MENU

15 Luglio 2021

Polartec · Products & Corporate News

POLARTEC annuncia l’uso esclusivo di trattamenti DWR privi di PFAS

Il brand di Milliken & Company Polartec®, produttore di punta di soluzioni tessili innovative e sostenibili, annuncia l’eliminazione dei PFAS (Sostanze Perfluoro Alchiliche) nei trattamenti DWR (idrorepellenza di lunga durata) impiegati per la sua linea di tessuti performanti. Questo trattamento privo di PFAS, che non ha alcuna ripercussione sulla durata nel tempo o sull’idrorepellenza, è l’ultima novità nell’ambito EcoEngineering, un’iniziativa Polartec in continua espansione.

Nei suoi sforzi rivolti alla sostenibilità, Polartec ha dato la priorità alle prestazioni e alla durata nel tempo, lavorando all’eliminazione dei PFAS nei suoi trattamenti DWR. Questo nuovo trattamento sui tessuti per la protezione dagli elementi sarà utilizzato per i prodotti Hardface®, Power Shield®, Power Shield® Pro, NeoShell® e Windbloc®. La tecnologia sarà inoltre estesa al pile e ad altri tecnologie per l’isolamento, così da migliorare la gestione dell’umidità in prodotti come Polartec® Thermal Pro® e Alpha®.

“I test hanno dato risultati superiori alle nostre aspettative”, ha affermato Mike Rose, vicepresidente del product development di Polartec. “Non ci sono ripercussioni sulle prestazioni in termini di idrorepellenza o di durata nel tempo”.

“Arrivare a dei trattamenti privi di PFAS nella nostra linea di prodotti è un traguardo importante che premia il nostro impegno nel campo della realizzazione di tessuti performanti sviluppati in maniera sostenibile”, ha aggiunto Steve Layton, presidente di Polartec. “È l’ultimissimo passo avanti nel nostro percorso verso una un brand ancora più sostenibile”.

Nei trent’anni di storia dell’azienda, Polartec si è affermato come principale innovatore a livello mondiale di tessuti dalle elevate prestazioni, realizzati per far fronte a qualsiasi condizione climatica. La dedizione del brand nel creare prodotti sostenibili continua a portare i suoi tessuti tecnici ad un livello superiore. Dall’invenzione del processo di trasformazione di plastica post consumo in tessuti dalle elevate prestazioni e pioniere nell’utilizzo di materiali riciclati in tutte le categorie, alla creazione di prodotti innovativi con trattamenti DWR privi di PFAS ed apripista in materia di circolarità, il marchio fa della scienza sostenibile la sua forza innovativa.

I prodotti Polartec sottoposti a trattamenti DWR privi di PFAS sono ora disponibili per l’acquisto: contatta uno degli account manager di Polartec o clicca qui per essere contattato.

Info: Polartec

 

Comments are closed.