MENU

18 Maggio 2022

Products & Corporate News

Pubblicato il Relentlessly Responsible™ Report PrimaLoft 2021: sostenibilità
e futura visione aziendale

primaloft

PrimaLoft, Inc., brand leader nella tecnologia dei materiali di avanguardia, ha pubblicato il Primo Rapporto Relentlessly Responsible™ che sottolinea la filosofia  aziendale nell’ utilizzo di innovazioni e prestazioni che promuovono la sostenibilità ambientale. Il rapporto mette in evidenza gli importanti risultati degli ultimi anni, con giusta enfasi al 2021, e si sofferma sulla visione di PrimaLoft per il futuro.

Il focus principale dell’azienda  continuerà ad essere la riduzione dell’impatto ambientale tramite l’utilizzo continuo di materiali riciclati, la progettazione per la circolarità, la riduzione aggressiva di carbonio e lo sviluppo di tecnologie che utilizzano materie prime non basate sul petrolio: tutto ciò continuando a elevare le prestazioni dei singoli prodotti, già leader di settore.

Mike Joyce, presidente e CEO di PrimaLoft, riassume la filosofia e la visione dell’azienda: “Negli ultimi cinque anni, la nostra convinzione culturale verso innovazione, sostenibilità e prestazioni è diventata un preciso scopo: liberare il pieno potenziale delle persone, dei prodotti e dello stesso Pianeta, insieme in armonia. Questa dichiarazione funge da vera direzione: ci aiuta a navigare in tutti gli aspetti della nostra attività. Si manifesta attraverso il nostro approccio sostenibile a prodotti, processi e materiali. Anche se nessuno può risolvere i molti problemi che il nostro pianeta deve affrontare, ogni piccolo o grande parte aiuta”.

Negli ultimi anni, PrimaLoft ha compiuto importanti passi verso la decarbonizzazione, con sforzi  concertati in ogni area del business. Alcuni sviluppi e dati statistici includono:

• Sviluppo del prodotto. La collaborazione di PrimaLoft con Origin Materials ha raggiunto un traguardo significativo nel 2021: il prodotto della prima fibra di poliestere carbon-neutral adatto all’uso nel settore tessile. L’ obiettivo è di avere prototipi di abbigliamento pronti per il 2023.

• Produzione. L’azienda migliorare giornalmente la sua rivoluzionaria tecnologia di produzione rinnovabile conPrimaLoft® P.U.R.E.™, e con l’intenzione di ridurre per alcuni prodotti le emissioni di carbonio fino al 95% .

Materiali. Nel 2021, l’uso di materiali riciclati invece del poliestere vergine ha portato ad una riduzione di CO2 del 66%, con risparmio di oltre 6,4 milioni di chilogrammi di CO2
Il rapporto completo è disponibile a questo link. 

INFO: PrimaLoft

Comments are closed.