MENU

31 Agosto 2020

Running · Trail Running · The North Face · Events & Testimonial News

L’atleta The North Face Pau Capell completa il Tour du Mont Blanc
in solitaria

 

The North Face è orgogliosa di annunciare che Pau Capell, trail runner del suo team, ha completato l’iconico percorso del Tour du Mont Blanc, correndo in solitaria con un tempo di 21:17:18.

Correndo senza avversari, Pau Capell vincitore dell’edizione 2019 dell’UTMB si è sentito in dovere di affrontare questa impresa sportiva come gesto di incoraggiamento ed ispirazione per tutti coloro che stanno affrontando grandi sfide in questo difficile anno, inclusi tutti gli appassionati di running che non hanno potuto correre l’UTMB.

171 km e più di 10.000 metri di dislivello positivo per quello che viene considerata uno degli ultra trail più impegnativi al mondo, attraverso il meraviglioso panorama delle Alpi in un percorso mozzafiato tra Francia, Italia e Svizzera.

In questa sfida in solitaria, Pau era accompagnato da un piccolo team di supporto a tutela della sua salute e della sicurezza, ma correre da solo ha richiesto grande concentrazione e forza mentale e Pau ha dedicato alla preparazione di questa impresa tutta la sua esperienza e cura dei minimi dettagli.

Per affrontare questa straordinaria sfida, Pau ha utilizzato le nuove scarpe FLIGHT VECTIV di The North Face, il cui lancio è previsto a gennaio 2021. VECTIV è una nuovissima tecnologia brevettata dal brand e testata dai suoi atleti che garantisce il massimo dello slancio e della propulsione per rispondere alle richieste degli atleti più esigenti, ideale dunque per affrontare una sfida come quella di Pau.

La preparazione è stata complicata a causa delle restrizioni dovute al lockdown e le conseguenti limitazioni ai viaggi e minori possibilità di allenamento, il tutto culminato nella cancellazione dell’edizione 2020 dell’UTMB.

Si è dunque presentata l’opportunità di mettersi alla prova e sfidare se stesso e Pau ha voluto coglierla, vivendola non solo come la chance di battere un record ma soprattutto come gesto concreto volto ad incoraggiare le persone a superare ogni ostacolo.

è stato davvero incredibile riuscire a correre quest’anno, sicuramente una delle esperienze più belle della mia vita. È stato un anno davvero difficile per tutti e il supporto che ho ricevuto da moltissime persone in tutto il mondo è stato stupendo. Per il momento mi concederò un po’ di riposo, dedicandomi alla mia famiglia. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverà il futuro” ha commentato Pau.

INFO: The North Face

 

Comments are closed.