MENU

20 Novembre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · The North Face · Events & Testimonial News

The North Face porta a Bolzano una grande storia di montagna: David Göttler racconta l’impresa compiuta sullo Shisha Pangma insieme a Hervè Barmasse

13 ore per scalare in puro stile alpino i 2.200 metri della difficile parete sud dello Shisha Pangma (8.026 mt): questi i numeri della straordinaria impresa compiuta il 22 maggio 2017 dagli atleti del team The North Face David Göttler e Hervé Barmasse.

Una sfida che i due atleti hanno affrontato con successo al primo tentativo e in tempo record; partiti alle 4.45 del mattino da quota 5.850 m, i due alpinisti sono arrivati a quota 8.024 alle17.45, sfruttando una finestra di bel tempo limitata a meno di 24 ore.

Per offrire agli appassionati di montagna la possibilità di condividere le emozioni, la fatica e la gioia di questo straordinario traguardo, The North Face organizza mercoledì 12 dicembre alle ore 19.30 al Castello Mareccio una speciale serata “Speaker Series Unplugged”; narratore d’eccezione, uno dei due protagonisti, l’alpinista tedesco David Göttler.

Questo evento rientra nel programma di appuntamenti organizzati dal brand outdoor per la community di Bolzano: agli allenamenti settimanali “NeverstopBolzano” che si tengono ogni mercoledì alle 18:15 si affiancano infatti uscite periodiche e serate aperte al pubblico dedicate al mondo dell’outdoor e dell’esplorazione.

DCIM113_VIRBVIRB0113-

Il programma della serata con David Goettler:

– ore 19.30 Ritrovo presso il Castel Mareccio
– ore 20.00 Speaker Series: David Göttler racconta in parole ed immagini mozzafiato la spedizione sullo Shisha Pangma
– ore 21.30 circa, fine evento

Anche questa serata, come tutti gli eventi organizzati da The North Face a Bolzano è gratuita ma i posti sono limitati. E’ necessario registrarsi a questo link.

INFO: The North Face

 

Comments are closed.