MENU

14 Novembre 2017

Freestyle e Freeride · Ski · The North Face · Products & Corporate News

The North Face presenta la Collezione Steep Series per l’AI 2017

“Astronauti” sulla neve: i capi top di gamma per il freeride si arricchiscono di ispirazioni spaziali per l’AI 2017/2018.

La Collezione Steep Series di The North Face® propone per la nuova stagione l’outfit giacca e salopette più avanzato di sempre.

Dopo vent’anni di test svolti con il supporto degli atleti e numerosi aggiustamenti tecnici, il design team che ha ideato la Collezione AI 2017 ha creato il mission kit perfetto per i freerider big mountain, dotato di caratteristiche curate in ogni dettaglio.

La Collezione è stata aggiornata con la migliore vestibilità ergonomica del settore e l’aggiunta di Fuseform™ GORE-TEX® ai capi. La tecnologia brevettata Fuseform™ fonde due o più proprietà funzionali differenti in un unico tessuto senza cuciture e viene proposta nella nuova Collezione Steep Series abbinata al  GORE-TEX®. Mai prima d’ora GORE-TEX® aveva utilizzato il suo laminato su tessuti tecnici ed è la prima volta che avviene una collaborazione di questo tipo non solo per quanto concerne i due marchi ma per l’intero settore.

In aggiunta, una caratteristica unica della Collezione è la sua vestibilità altamente ergonomica, che accompagna i movimenti degli atleti impegnati in attività come l’hiking ed il climbing ed è stata perfezionata rispetto alle passate stagioni grazie ad anni di feedback ricevuti dagli atleti del team. Da citare anche il sistema di tasch compatibili con i diversi strati, il cappuccio ideale per l’utilizzo del casco e le tasche sul collo con cerniera impermeabile per accesso a radio o ventilazione.

Nel 1991 abbiamo lanciato la linea di abbigliamento Steep Tech in collaborazione con il leggendario sciatore Scott Schmidt, la prima Collezione in assoluto pensata per gli sport sulla neve ed ispirata dagli atleti. Il nostro scopo non è cambiato da allora: puntiamo a creare i migliori capi per gli sport sulla neve per accompagnare gli atleti oltre i confini del loro sport. Mai prima d’ora una Collezione ha rappresentato questa volontà meglio della nuova della nuova Steep Series FW17” spiega Darren Cookson, VP Product di The North Face EMEA. “Il nostro design team ha trovato un’incredibile fonte di ispirazione negli astronauti impegnati nello spazio, che ci fanno pensare ai nostri atleti impegnati nell’esplorazione di luoghi più sconosciuti, aspri ed estremi. Per questo motivo è necessario sviluppare prodotti che offrano massima protezione e garantiscano le massime prestazioni, in qualunque condizione essi si trovino”.

Léo Slemett, atleta del team The North Face e Freeride Champion 2017, aggiunge: “Non esistono condizioni troppo difficili da affrontare per la nuova Collezione Steep Series! Dalla neve polverosa del Giappone nel mese di gennaio alle ripide linee delle Alpi a maggio, è perfetta per ogni stagione! Quello che mi stupisce maggiornamente è la qualità del tessuto che mantiene la sua elasticità e la sua impermeabilità anche alla fine della stagione, dopo mesi e mesi di avventure.”

Il lancio della Collezione coincide con la presentazione di “Ushba”, il nuovo video che vede protagonista Léo insieme agli altri atleti del team The North Face Sam Anthamatten e Markus Eder. Il trio si è cimentato nel completamento della prima discesa con gli sci dell’omonima montagna della Svanezia, in Georgia, il contesto perfetto per testare la nuova Collezione grazie all’ampia varietà di terreni e tecniche sciistiche da sperimentare. Gli atleti hanno sfoggiato colori sgargianti cimentandosi in steep ski, freestyle e  pillow lines e compiendo così la discesa dei 4.694 metri della vetta nord dell’Ushba, il cui nome significa “luogo del sabba delle streghe”.

La Collezione Steep per L’AI 2017 è disponibile sia per uomo che per donna sul sito www.thenorthface.it e in selezionati punti vendita.

INFO: The North Face®

Comments are closed.