MENU

10 Giugno 2022

Altri · Ski · Vertical · Walking · Products & Corporate News

Thermore EVOdown®: l’imbottitura 50% fibre libere, 50% imbottitura, 100% riciclato.

Esattamente 50 anni dopo la sua fondazione a Milano nel 1972, il Gruppo Thermore difende ancora il titolo di leader globale nel settore delle imbottiture termiche per abbigliamento. Questo anche grazie ad alcuni giovani talenti under 30 presenti nel Team che consentono all’azienda di essere un passo avanti nel mondo a volte un po’ ordinario dell’industria tessile. Fondata da Lucio Siniscalchi, Thermore dà ora il benvenuto alla terza generazione della famiglia Siniscalchi e si proietta ora in un futuro di tradizione e innovazione.

Quest’anno Thermore lancia EVOdown ®, realizzata al 100% con fibre riciclate da bottiglie PET post consumo. Thermore EVOdown® accorcia le distanze tra fibre libere e imbottiture classiche e offre la mano ultra soffice e il particolare volume delle fibre libere in un prodotto in pezza. Questa tecnologia ibrida, così definita dai consumatori, consente di aumentare la produttività e facilitare la confezione. Infatti, EVOdown ® è costituita due strati esterni di densità elevata che proteggono uno strato interno di milioni di fibre libere che la rendono un prodotto unico al mondo nel suo genere. I consumatori apprezzeranno soprattutto la mano morbida e leggera dei capi realizzati con EVOdown ®, nonché la sua imbattibile facilità di lavaggio e manutenzione. 

EVOdown® Recycled è un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità per l’azienda milanese che ha ormai convertito oltre il 97% della propria produzione in imbottiture realizzate con fibre totalmente o parzialmente riciclate (sulla base dei dati di vendita effettivi). Questo porta Thermore a garantire un’offerta pressoché totale di prodotti sostenibili e, mentre l’industria tessile parla di progetti futuri e roadmaps, l’azienda si trova già vicina al traguardo potendosi definire quasi completamente “green”. D’altra parte ciò non sorprende: la sostenibilità ha sempre fatto parte del DNA di Thermore, fin da quando il Gruppo ha aperto la strada all’uso di fibre riciclate già nei primi anni ’80 imponendosi da allora come riferimento per il settore.

INFO: Thermore

 

Comments are closed.