MENU

11 Agosto 2023

Boulder · Vertical · ZAMBERLAN · Events & Testimonial News

Torna Bovetalblock 2023, il raduno boulder della Vallarsa, domenica 17 settembre.

bovetalblockSono da poco aperte le iscrizioni per Bovetalblock 2023, l’imperdibile evento Boulder che si terrà il 17 Settembre nella splendida cornice delle Piccole Dolomiti in Vallarsa, Trentino (TN).

Il raduno, giunto alla sua 6a edizione, è organizzato dall”Associazione sportiva AZA Zamberlan che da anni si impegna a promuovere l’arrampicata, con il sostegno degli sponsor Zamberlan Mountainsport, Calzaturificio Zamberlan, Camp, Amorini / Singing Rock, Caffè Carraro e Birrificio Ugly Sheep.

La manifestazione è diventata un punto di riferimento per centinaia di climber, con una partecipazione sempre più dinamica, una crescente presenza femminile e un target sempre più giovane.

Lo scorso anno, oltre 200 partecipanti hanno dato vita ad una giornata memorabile e quest’anno sono pronti a superare ogni aspettativa.

I boulderisti avranno la possibilità di sfidarsi su oltre un centinaio di blocchi, con diverse difficoltà, disseminati in due zone nell’alpeggio de la malga.

Il programma prevede l’apertura dell’evento con le iscrizioni e la consegna del pacco gara dalle 8.30. Sarà possibile noleggiare i crash pad direttamente al punto di iscrizione (disponibilità limitata).

Dalle 9.00 si potrà cominciare a scalare e dalle 13.00 circa, giudici, istruttori FASI e membri dell’associazione di arrampicata AZA Climbing saranno pronti a valutare i climber mentre affrontano i boulder validi per la classifica.

La competizione vedrà salire sul podio coloro che chiuderanno il maggior numero di blocchi gara, premiandone cosài la precisone, la forza e l’abilità tecnica. Ci sarà la possibilità di far arrampicare i piccoli climber con la corda assistiti dalle Guide Alpine Promountain.

Bovetalblock 2023

Novità di questa edizione: 2 sessioni di Power Yoga, una la mattina ed una il pomeriggio, per rilassare i muscoli e la mente tra un boulder e l’altro.

Possibilità di usufruire di un’area camper e tende al passo Pian Delle Fugazze, rendendo l’esperienza dell’evento ancora più Outdoor, grazie al patrocinio del Comune di Vallarsa, per info contattare l’organizzazione.

Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguire l’evento sui social:
Facebook Zamberlan Mountainsport
Facebook Bovetalblock 

Per iscriversi all’evento clicca su questo link.

INFO: Bovetalblock 

Comments are closed.