MENU

27 Ottobre 2017

Altri · Walking · Trezeta · Products & Corporate News

Trezeta ci porta su sentieri urbani, per le vie di Lisbona.

La capitale del Portogallo, Lisbona, è una città magnifica che ha attraversato la storia assorbendo e catturando molti momenti, subendo a più riprese dominazioni e influenze di varie popolazioni, tra le quali gli Arabi e gli Ebrei, rifacimenti, eventi naturali come il terremoto del 1755 che distrusse circa la metà della città.

Per muoversi tra il dedalo di viuzze e saliscendi della città, è necessario scegliere una calzatura comoda, con caratteristiche ideali per essere sicuri sulle superfici sconnesse, fresca e avvolgente per mantenere il piede nel massimo comfort anche dopo ore di camminata: i modelli ideali sono Trezeta Flow per lui e Trezeta Spring per lei. Calzature costruite con pellami di qualità, leggere e stabili grazie alla suola in microporosa, equipaggiate con un battistrada Vibram® New Runner che offre una trazione sicura in tutte le condizioni. Una volta indossate le nostre scarpe, possiamo scegliere vari itinerari per girare la bella città lusitana. Sicuramente vale la pena addentrarsi nel quartiere di Baixa per uno sguardo alle vetrine e ai locali più trendy, di qui poi è obbligatoria la visita alla famosissima Plaça do Comercio, che è circondata da maestosi palazzi con ampi porticati su tre lati e si affaccia direttamente sul fiume Tago.

Un quartiere particolarmente suggestivo è l’Alfama, che venne edificato principalmente durante la dominazione araba (attorno all’anno 1000) e che ne rispecchia ancora in parte i colori e le forme architettoniche. Le stradine che lo percorrono, strette e lunghe, sono costellate di piccole botteghe e bar, in un’atmosfera d’altri tempi, piacevolmente suggestiva. Si trova facilmente la strada per la Cattedrale, costruita al posto della Moschea, che presenta vari stili, dal romanico al barocco. Risalendo ancora, si arriva al Miradouro de Santa Luzia, che offre una vista mozzafiato sulla città,
da non perdere!

Infine, prendendo uno dei caratteristici tram elettrici che servono tutta la città, oppure continuando la nostra escursione nelle vie del centro, andiamo a scoprire la Torre di Belem, il monumento simbolo stesso di Lisbona, che era il punto di osservazione verso l’oceano per avvistare le incursioni degli Arabi e dei pirati e di conseguenza approntare le contromisure. Una bellissima costruzione alta 30 metri, costruita nel Sedicesimo secolo, patrimonio dell’Unesco.

Info tecniche su Trezeta Flow e Spring :

INFO: Trezeta

Comments are closed.