MENU

12 Ottobre 2021

Ski · Vertical · Walking · Rock Experience · Products & Corporate News

Una stagione a tutto sport con le proposte di Rock Experience

Rock experience abbigliamento

Trekking in mezzo a boschi colorati d’autunno, uscite scialpinistiche, escursioni con le ciaspole ai piedi e discese mozzafiato in tanta neve fresca. Non importa la scelta della disciplina, ciò che è certo è che la voglia di sport non si ferma mai, nemmeno quando le giornate si accorciano e le temperature diventano più rigide. Ed è proprio pensando a tutti gli appassionati di attività all’aria aperta, più o meno temerari, che Rock Experience ha ideato un’ampia gamma di prodotti tecnici e funzionali, caratterizzati da un design moderno. Giacche, pantaloni e accessori capaci di vestire le passioni di tutti: dai trekking autunnali alle lunghe giornate in montagna con le ciaspole o gli sci ai piedi senza dimenticare le discese su pendii mozzafiato in neve fresca.

PER I TREKKING NEI MESI FREDDI

GIACCA ROCK EXPERIENCE KARMA

Look moderno e funzionale per la giacca Rock Experience Karma. Ideale da indossare sia per le uscite sugli sci che nei giorni più freddi in montagna e in città, Karma è un capo “Ecobit”, progettato con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità. La calda imbottitura è realizzata con fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica e i tessuti sono PFC-free, privi quindi di sostanze chimiche contenenti fluoro, inquinanti per l’ambiente e pericolose per la salute di uomini e animali. Cuciture nastrate, cerniera waterproof e la tecnologia Water Repellent, che respinge le gocce di acqua e le fa scivolare dal tessuto, unitamente a quella Storm Block – che consente all’umidità di evaporare creando al contempo una barriera contro vento e pioggia – assicurano l’idrorepellenza del capo.
Prezzo consigliato al pubblico: 159,90 Euro.

PANTALONE ROCK EXPERIENCE STRATEGY RANDONNÈE

Grazie alla vestibilità confortevole e al tessuto elastico e traspirante in Ergo Stretch, il pantalone Rock Experience Strategy Randonnèe è ideale da indossare durante i trekking più lunghi e impegnativi e tutte quelle attività sportive che richiedono leggerezza e massima libertà di movimento. Il tessuto in mesh traspirante a rapida asciugatura presente nella parte interna sottolombare aiuta a tenere sempre asciutta la parte bassa della schiena. Il fondo del pantalone, dotato di cerniere di apertura e di soffietto, consente di regolare l’apertura in base alla larghezza degli scarponi indossati. Completano il capo due tasche frontali con zip. Prezzo consigliato: 79,90 Euro.

GHETTE ROCK EXPERIENCE BAFFIN

Le ghette Baffin di Rock Experience aiutano a proteggere piedi e polpacci, tenendoli caldi e asciutti durante le escursioni nei giorni piovosi o sulla neve, le uscite con le ciaspole e le attività alpinistiche in montagna. Il materiale waterproof con cui sono realizzate consente alle goccioline di scivolare via impedendo all’acqua di penetrare nel tessuto. La chiusura frontale in velcro con bottoni a pressione le rende comode e veloci da indossare. Le ghette Baffin di Rock Experience si adattano perfettamente attorno al piede e alla caviglia grazie all’elastico posto all’altezza della caviglia e la banda di fissaggio sotto l’arco del piede. Prezzo consigliato: 25,00 Euro.

ciaspole

PER LE GIORNATE CON SCI E CIASPOLE IN MEZZO ALLA NEVE

Una giacca con imbottitura ecofriendly capace di rispondere alle esigenze degli scialpinisti: è Rock Experience Direct Padded. I tessuti, interamente PFC – free, mantengono alti standard tecnici pur essendo realizzati con finissaggi che non contengono sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente. L’imbottitura, creata tramite fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica, rappresenta un’alternativa ecologica alla piuma che garantisce allo stesso modo isolamento termico e traspirabilità.  Cappuccio con visiera, polsini elastici in lycra e ampia tasca interna portaoggetti in rete completano il capo. Prezzo consigliato al pubblico: 159,90 Euro

Per tutti coloro che non sanno rinunciare alle attività all’aria aperta nemmeno durante la stagione più fredda, Rock Experience ha ideato Re.Seeker, un fleece ecosostenibile realizzato al 99% con materiali riciclati, provenienti dal riuso di bottiglie di plastica. Il tessuto Power Fleece da cui è costituito, altamente traspirante ed elastico, mantiene il corpo asciutto, assicura comfort e calore e la massima libertà di movimento. Il fleece Re.Seeker presenta al proprio interno un QR code a cui è associato una sorta di DNA digitale tramite cui è possibile risalire alla tracciabilità di filiera del capo e avere informazioni circa i materiali scelti per la sua realizzazione. I polsini e le finiture del cappuccio, in lycra, seguono alla perfezione il corpo proteggendo da freddo, vento e assicurando libertà di movimento. Prezzo consigliato: 89,90 Euro.

Il pantalone Rock Experience Chronius è pensato nei minimi dettagli per gli amanti dello scialpinismo. Grazie alla sua struttura ibrida è capace di soddisfare le esigenze di traspirabilità e calore degli scialpinisti che durante i loro ski tours devono affrontare prima il caldo della salita e poi il freddo della discesa. Realizzato in Brushed Lycra, un materiale che conferisce elasticità al capo, il tessuto interno è leggermente felpato mentre le parti anteriori sono in Poly Pongee. Idrorepellente, grazie al trattamento Water Repellent, Rock Experience Chronius garantisce una protezione ottimale dal vento tramite la tecnologia Wind Break. Le zip sul fondo del pantalone permettono di regolarlo in base all’ampiezza dello scarpone e le bretelle sono staccabili.  Prezzo consigliato: 149,90 Euro.

Per i giri in montagna, con gli sci o a piedi, Rock Experience ha ideato Steel Wacuum 750, un thermos in acciaio inox caratterizzato da una capienza di 750 ml e un ottimo isolamento termico, sia per bevande calde che fredde. Ottimo per dissetarsi o riscaldarsi, in funzione della stagione, è l’oggetto ideale da portare con sé durante le giornate all’aria aperta. Il tappo può essere utilizzato come un comodo bicchiere, la chiusura è girevole ed è dotato di pulsante di blocco dell’erogazione. Peso: 500 g . Prezzo consigliato al pubblico: 29,95 Euro.

DISCESE IN FREERIDE

PER GLI APPASSIONATI DI DISCESE IN FREERIDE

Un capo di tendenza, capace di seguire ogni movimento in qualsiasi condizione, ideato per chi desidera godersi discese mozzafiato in free ride senza rinunciare a un tocco di stile e personalità. È Rock Experience Ice Thriller, una giacca a tre strati caratterizzata da un accattivante accostamento di colori. Impermeabile, idrorepellente e traspirante, presenta zip waterproof, cuciture termonastrate e cerniere di ventilazione sotto le braccia, per una migliore traspirabilità. Ice Thriller è realizzata con tessuto resistente alle abrasioni e PFC – free, privo quindi di sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente. Il cappuccio può essere utilizzato anche con il casco e la mentoniera è alta e protettiva. Tutte le cerniere, grazie a cordini più lunghi e maneggevoli apposti sulle linguette, sono facilmente utilizzabili anche indossando i guanti. Prezzo consigliato al pubblico: 299,90 Euro.

Divertimento assicurato per tutti gli amanti delle discese in neve fresca con il pantalone a tre strati Rock Experience Snowmass. Il tessuto con cui è realizzato, impermeabile, idrorepellente e traspirante, è resistente alle abrasioni e PFC – free, privo quindi di sostanze nocive e tossiche per l’uomo e l’ambiente. Snowmass è dotato di zip waterproof, cuciture termonastrate e cerniere di ventilazione a doppio scorrimento con rete a soffietto, per una migliore traspirabilità. La vita, regolabile tramite due strap con sistema a velcro, è caratterizzata da una fascia elastica alta e avvolgente. Il fondo della gamba,  rinforzato, è dotato di ghette interne staccabili e di cerniere di ventilazione con soffietto così da adattarsi all’ampiezza degli scarponi. Prezzo consigliato al pubblico: 269,90 Euro.

Per avere un tocco di colore anche nelle giornate più grigie e nebbiose c’è il cappello Duck Mountain di Rock Experience. Caldo e confortevole, è l’accessorio da avere sempre con sé durante le passeggiate autunnali e le giornate in montagna. Prezzo consigliato al pubblico: 35,00 Euro.

INFO: Rock Experience

 

Comments are closed.