MENU

28 Aprile 2015

Ambiente e Territorio · Insight · Club Alpino Italiano · experience · Insight · raccolta fondi · solidarietà · terremoto in Nepal · Umberto Martini · Ambiente e Territorio · Insight

CAI: aperta una raccolta fondi per il Nepal

600px-tempio-di-Basantapur-Durbar-Square-a-Kathmandu-fonte-it_euronews_com-credit-REUTERS-Navesh-ChitrakarIL CAI HA APERTO UNA RACCOLTA FONDI PER AIUTARE LE POPOLAZIONI  NEPALESI COLPITE DA SISMA

“Questa tragedia ci colpisce nel profondo del cuore, oltre che come uomini e donne, anche come comunità alpinistica. Rivolgiamo un pensiero ai familiari di tutte le vittime di questa tragedia. Vogliamo essere concretamente utili”.

Queste le parole del Presidente generale del CAI Umberto Martini all’indomani del sisma nepalese, che vede tra le sue vittime anche Renzo Benedetti, Socio della Sezione Sat di Cavalese, Marco Pojer, socio della Sezione SAT Alta Val di Fassa e dei due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Oskar Piazza, trentino, e Gigliola Mancinelli, medico marchigiano.

“Il Nepal ha bisogno della nostra solidarietà, in particolare durante il lento ritorno alle normali condizioni di vita. Saremo attenti e vicini alla popolazione nepalese – conclude Martini – anche quando le luci dei riflettori mediatici sulla tragedia saranno attenuate, se non spente”.

Il CAI ha aperto una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite.

Per chi volesse aderire alla sottoscrizione è stato aperto il seguente conto corrente:

RACCOLTA FONDI “IL CAI PER IL NEPAL” presso la Banca Popolare di Sondrio – Agenzia 21 di Milano – IBAN IT 76 W 0569601620000010354X93.

Tags: , , , , , ,