MENU

24 Maggio 2013

Boulder · Climbing · in evidenza · action · Arco · arrampicata sportiva · Boulder · Campionati Italiani Giovanili Arrampicata Sportiva · Climbing · Climbing Stadium · FASI · specialità lead · specialità speed · Boulder · Climbing · Vertical

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI ARRAMPICATA SPORTIVA Primo weekend di gare ad Arco

Si aprono oggi  24 maggio ad Arco (TN),  i Campionati Italiani Giovanili di Arrampicata Sportiva. Protagoniste tutte e tre le discipline dell’arrampicata, ossia Boulder, Lead e Speed.

La competizione si svolgerà in due sessioni separate: nel corso del weekend (24/25/26 maggio) in campo gli atleti Under 10, Under 12 ed Under 14. Il weekend successivo (31 maggio, 1 e 2 giugno) sarà il turno degli Under 16, Under 18 e Under 20.

La selezione in vista di questo evento è stata particolarmente accurata e avvincente: in ogni regione italiana si sono svolte le qualificazioni per arrivare a determinare gli atleti abilitati a partecipare.

Il Campionato è organizzato dalla Commissione Giovanile della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, in collaborazione con la SSD Arrampicata Sportiva Arco e la ASD ArcoCl. La cittadina del Garda trentino conferma così ancora una volta il suo ruolo di riferimento per l’arrampicata sportiva italiana.

La competizione si svolge nel Climbing Stadium, struttura che ospita ogni anno anche il celebre Rock Master, evento di riferimento mondiale nell’arrampicata sportiva con ben 26 anni di storia.

Ricordiamo che sempre ad Arco è stato assegnato il Campionato Mondiale Giovanile 2015.

Programma

Info: www.federclimb.it

Tags: , , , , , , , , ,