MENU

30 Gennaio 2015

Karpos · Ski Race & Nordic Ski · action · Campionato Italiano Sprint Sci di Fondo · Federico Pellegrino · Feltre · Giulia Stuerz · Karpos · Prà del Moro · sci di fondo · sci nordico · Sportful · Ski · Ski Race e Nordic Ski

CAMPIONATO ITALIANO SPRINT SCI DI FONDO. Pellegrino tricolore a Feltre

Campionato Italiano Sprint Sci di Fondo 2015, Feltre - Podio maschile

Campionato Italiano Sprint Sci di Fondo 2015, Feltre – Podio maschile

CAMPIONATO ITALIANO SPRINT SCI DI FONDO 2015. VITTORIA DI FEDERICO PELLEGRINO E GIULIA STUERZ A FELTRE

Grande serata di spettacolo in Prà del Moro a Feltre (BL), con Federico Pellegrino, portacolori delle Fiamme Oro che si conferma indiscusso dominatore delle sprint vincendo, davanti ad un pubblico da stadio, il titolo italiano di sci di fondo.

Pellegrino ha dominato la semifinale del Campionato Italiano Sprint e prima controllato le eliminatorie con una padronanza che lo ha premiato in finale. Molti erano gli atleti sotto osservazione per i mondiali di Falun (Swe). Un posto per la Svezia per la gara del 19 febbraio potrebbe averlo staccato anche Rastelli, recuperato appieno come pure il “vecchio”, Pasini arrivato ad un bronzo inatteso.

Campionato Italiano Sprint Sci di Fondo 2015, Feltre - Podio femminile

Campionato Italiano Sprint Sci di Fondo 2015, Feltre – Podio femminile

Per il titolo donne, purtroppo assente la favorita Vuerich, del Centro Sportivo dei Carabinbieri a trionfare è stata la giovane Giulia Stuerz che ha appena avuto il tempo di festeggiare il titolo e già si apprestava alla partenza per i mondiali U23 di Almaty (Kaz) con la convinzione di migliorare il 3° posto di un anno fa. Sfortunata Greta Laurent che dopo aver dominato i turni precedenti, si è persa in finale.

Grande spettacolo comunque di pubblico a Feltre per celebrare un titolo italiano a 300m sul livello del mare che ha regalato emozioni agli spettatori presenti e ai telespettatori che hanno seguito la gara in diretta su Rai Sport 2. Ora per gli azzurri ritiro premondiale a Passo Lavaze (TN), eccetto Di Centa che farà una preparazione mirata in quota, al Passo S. Pellegrino.

L’evento è stato sostenuto da Sportful.

Classifica donne: 1. Stuerz, 2. De Martin, 3. Scardoni, 4. Laurent, 5. Di Sopra, 6. Debertolis
Classifica uomini: 1. Pellegrino, 2. Rastelli, 3. Pasini, 4. M. Pellegrin, 5. Gullo, 6. Di Centa

Tags: , , , , , , , , ,