MENU

24 Aprile 2014

Ambiente e Territorio · Appennino · Casina · Cavalcata tra i sentieri d'Appennino · Comune di Casina · Emilia Romagna · Ettore Giovannini · experience · Mauro Baroni · Monchio · percorsi a cavallo · Valle del Tassobbio · Ambiente e Territorio

CAVALCATA TRA I SENTIERI D'APPENNINO. Casina (MO), 27 aprile 2014

CAVALCATA TRA I SENTIERI D’APPENNINO: SETTIMA EDIZIONE

cavalieri - fonte: www.sassuolo2000.it

cavalieri – fonte: www.sassuolo2000.it

Domenica 27 aprile si inaugura la “Cavalcata tra i sentieri d’Appennino”, settima edizione del tradizionale appuntamento equestre promosso dal Comune montano di Casina che, come di consueto, verrà condotto dagli inossidabili Mauro Baroni ed Ettore Giovannini, esperti del territorio e grandi appassionati del cavallo.

IL PERCORSO

Lo scenografico raduno di cavalli e cavalieri è previsto per le ore 9,00 presso il piazzale del Consorzio Agrario di Casina. I partecipanti affronteranno un percorso di difficoltà medio/bassa che porterà ad attraversare luoghi di particolare interesse storico ed ambientale come la Valle del Tassobbio, l’antico borgo di Monchio e il lago dei Pini.

“Sarà un raduno a concentramento – spiegano Baroni e Giovannini – per cui è possibile partire da punti differenti e optare per percorsi alternativi. Per informazioni ci potete contattare al 338 3066656 (Mauro) o al 320 8507165 (Ettore)”.

Tutti i partecipanti convergeranno per il pranzo alle ore 13,00 circa presso il ristorante “Mulino in Pietra” di Cortogno, dove si potranno gustare piatti locali.

“Le escursioni “Con Demetra”, tradizionalmente inaugurate dalla cavalcata – comunicano gli organizzatori – sono itinerari eco-sostenibili a ridotto impatto ambientale perché condotti con mezzi ecologici e finalizzati a diffondere una modalità di fruizione responsabile dell’ambiente naturale. Sono anche un’occasione da cogliere per apprezzare in pieno le bellezze e le ricchezze del nostro territorio, comprese le sue tipicità alimentari. Ecco perché in occasione delle escursioni proponiamo sempre anche un buon pranzo a km 0”.

Info: Lucia Manicardi, tel. 349 0081049 – Comune di Casina – tel. 0522 604712 biblioteca@comune.casina.re.it

Tags: , , , , , , , , , ,