MENU

26 gennaio 2007

Alpinismo e Spedizioni · Cult · Eventi · Interviste · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

SIR BONINGTON AL TRENTOFILMFESTIVAL Audiointervista ad Augusto Golin

Annapurna - Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/AnnapurnaForse in anticipo rispetto a quanto gli organizzatori del TrentoFilmFestival desideravano, ma comunque con tutta la forza dirompente di un’eccezionale anteprima, oggi è stato reso noto uno dei nomi importanti tra gli ospiti della prossima edizione – la n. 55 – della manifestazione dedicata al cinema e alla cultura della Montagna, dell’Esplorazione e dell’Avventura: l’inglese Chris Bonington, nominato baronetto dalla regina Elisabetta per le sue imprese alpinistiche, sarà ospite d’onore alla rassegna diretta da Maurizio Nichetti.
Presidente onorario dell’Alpine club, il più antico sodalizio alpinistico (che quest’anno festeggia il 150° anniversario), Bonington deve la sua fama a numerose scalate di grande contenuto tecnico nelle Alpi e in Himalaya, tra cui va ricordata nel 1970 la scalata dell’Annapurna dal versante sud, tremila metri di rocce e di ghiaccio, una delle pareti più impegnative del mondo.

L’anteprima è stata occasione per una intervista con Augusto Golin, responsabile del programma del TrentoFilmFestival:

Ascolta l’intervista ad Augusto Golin – parte 1 >    [audio:Golin260107a.mp3]

Ascolta l’intervista ad Augusto Golin – parte 2 >    [audio:Golin260107b.mp3]

Intervista di Andrea Bianchi.
© Etymo gmbh-srl.

  • Matteo

    E che cos’altro si sa del prossimo FilmFestival? merita andarci a Trento o no?

  • Gian

    Lo scorso anni si diceva che il cinema d’alpinismo è in crisi.. vedremo quest’anno… perchè non fanno un mega schermo in Piazza del Duomo?