MENU

20 Marzo 2014

Ambiente e Territorio · Ciaspole · Family & Kids · Bardonecchia · Ciaspolando con le stelle · escursioni con le ciaspole · escursioni con racchette da neve · experience · Montagnard · Pian del Colle · Rifugio I Re Magi · Valle Susa · Ciaspole · Walking · Ambiente e Territorio · Family & Kids

CIASPOLANDO CON LE STELLE. Bardonecchia (TO), 22 marzo 2014

CIASPOLANDO CON LE STELLE. ESCURSIONE CON RACCHETTE DA NEVE E CENA AL RIFUGIO

“Ciaspolando con le stelle” è l’escursione con racchette da neve in Valle Stretta,  con cena al “Rifugio I Re Magi”, organizzata dall’Associazione Montagnard per sabato 22 marzo.

Il ritrovo è fissato per le ore 17 a Pian del Colle, Bardonecchia (TO), in Val Susa,  con rientro previsto per le ore 23.

L’escursione è adatta a tutti.

 

DETTAGLI RITROVO

Il ritrovo è fissato per le ore 17.00, in localita’ Pian del Colle. Parcheggio presso ex-dogana di fronte al Centro sci di fondo (da Torino: autostrada per il Frejus fino a Bardonecchia, proseguire in direzione Melezet, quindi fino alla fine della strada (Pian del Colle). Partenza alle ore 17.30, con rientro previsto alle ore 23 circa.

DIFFICOLTA’ DELL’ESCURSIONE

Passeggiata facile, semplice e piacevole,adatta anche ai ragazzi (età minima 12 anni).
Inizio escursione a piedi: Pian del Colle (1443 m) DISLIVELLO: 317 m – circa 8 km. a/r
Arrivo: Rifugio “I Re Magi” (1760 m)
Tempo previsto di cammino a/r: 2,30 ore
Abbigliamento necessario: da escursionismo, con capi “a strati” adatti alla stagione fredda e alla quota: scarponi tipo trekking, pantaloni impermeabili oppure ghette, guanti, cappello, lampada frontale, giacca invernale e qualcosa da bere.
Cena: presso il Rifugio “I Re Magi”, menu fisso e cucina tipica piemontese (bevande escluse): polenta macinata a pietra con salsiccia e formaggi, dolci casalinghi e caffè.
Possibilità di noleggio ciaspole e bastoncini, previa comunicazione al momento della prenotazione e fino a esaurimento disponibilità.

PRENOTAZIONI

Prenotazioni da effettuarsi entro giovedì 20 marzo 2014, inviando una  e-mail a: ciaspole@montagnard.net
o telefonando ai numeri 0122/96273 – 334/3837211

L’escursione sarà condotta da accompagnatori specializzati Montagnard. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso o pericoli oggettivi.

Ulteriori informazioni su quote adesione e prenotazioni:  Associazione Montagnard
via Des Geneys, 3 – 10052 Bardonecchia (TO)
www.montagnard.org – info@montagnard.net
Tel: 0122/96273 – 334/3837211

Tags: , , , , , , , ,