MENU

9 Marzo 2015

Climbing · in evidenza · action · arrampicata · Baja della Molpa · Campania · Cilento · Climbing · Climbrave Festival · Costa del Mito · Falesia di Molpa · Falesia di Vauzo rì Santa Maria · Palinuro · Parco Nazionale del Cilento · Climbing · Vertical

CLIMBRAVE FESTIVAL. Palinuro (SA), 24-26 aprile 2015

Palinuro. ClimBrave Festival. Fonte immagine: pagina facebook evento 2013

Palinuro. ClimBrave Festival. Fonte immagine: pagina facebook evento 2013

CLIMBRAVE FESTIVAL. SPORTIVI DA TUTTO IL MONDO IN SFIDA NEL CILENTO

Ritorna dal 24 al 26 aprile 2015  a Palinuro (SA), il ClimBrave Festival. La prima edizione, nel 2013, ha riunito negli scenari mozzafiato della Costa del Mito e della Baia della Molpa più di 500 sportivi da tutto il mondo.

LE FALESIE

La falesia di Molpa, situata sull’omonima spiaggia a picco sul mare,  offre 42 vie d’arrampicata, parte delle quali stanno per essere sostituite da chiodature in titanio, primo esempio del genere in Italia, nell’ottica di un progetto più ampio volto alla totale conversione delle chiodature di questa falesia alla tecnologia in titanio; le vie  hanno gradi accessibili ad ogni tipologia di climbers.

Nell’entroterra, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, un’altra splendida falesia, Vauzo rì Santa Maria, sarà protagonista di esibizioni e gare. La falesia  è completamente esposta a nord e quindi perfetta per l’arrampicata in ogni stagione, offre 25 vie d’arrampicata con gradi quasi del tutto di medio-alto livello e quindi adatta ai climbers più esperti e intraprendenti.

TRE GIORNI DI GARE E SPETTACOLI

Palinuro. ClimBrave Festival 2013. Fonte: www.palinuroclimbing.it

Palinuro. ClimBrave Festival 2013. Fonte: www.palinuroclimbing.it

Il Festival è patrocinato dall’Associazione ESO Es di Palinuro in partnership con Climbing House e Titan Climbing.

Oltre ai tre giorni di gare e alle esibizioni dei climbers professionisti nazionali ed internazionali, saranno allestite nel centro del paese pareti di arrampicata, per dare a tutti la possibilità di provare l’emozione della scalata. Tra gli eventi collaterali, esibizioni circensi, di artisti di strada e concerti.

Il main event sarà sabato 25 aprile quando la falesia della Molpa, illuminata a giorno, farà da scenografia a concerti, dj set e jam session.

Iscrizioni e programma 2015

 

Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , , , , , , ,