MENU

29 Ottobre 2014

Eventi e iniziative · Lowa for walking · Walking · camminare · cammini · Compagni di Cammino · Compagnia dei Cammini · Escursionismo · experience · Lowa for walking · Luca Gianotti · Messina · Monti Peloritani · Sicilia · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

"COMPAGNI DI CAMMINO": sui passi della Sicilia virtuosa. Messina, 16 novembre

Compagni di cammino. Fonte immagine: Compagnia dei Cammini

Compagni di cammino. Fonte immagine: Compagnia dei Cammini

“COMPAGNI DI CAMMINO” SBARCA A MESSINA IL 16 NOVEMBRE

Camminata evento annuale de La Compagnia dei Cammini – che sbarca nel 2014 in Sicilia, terra generosa e ricca di virtuosità.

15 guide e 4 asinelli si metteranno in cammino per 8 giorni alla scoperta della Sicilia, del suo territorio e della sua gente e per raccontarlo in diretta, incontrando realtà virtuose e solidali, costruendo reti e consentendo a chi vorrà prendere parte all’iniziativa di camminare insieme per mezza giornata o per tutto il percorso, gratuitamente: 120 i km che si percorreranno sui Monti Peloritani, da Sant’Alfio Catanese a Monforte San Giorgio.

L’INIZIATIVA

L’iniziativa Compagni di Cammino“, già ben accolta dai siciliani, verrà illustrata mercoledì 5 novembre a Messina, presso Sala Giunta del Comune, in occasione della conferenza stampa di presentazione. A fare gli onori di casa, insieme a Nanni Di Falco, guida siciliana de La Compagnia dei Cammini e Roberto Li Calzi, esperto di economia solidale e fondatore di importanti progetti sul territorio, saranno presenti il Sindaco della città, Renato Accorinti, e l’Assessore esperto di economie alternative Tonino Perna: entrambi hanno dimostrato grande interesse verso il viaggio evento che arriva in Sicilia e a Messina con l’obiettivo di valorizzare questa straordinaria terra.

“Compagni di Cammino sbarcherà a Messina il prossimo 16 novembre“, illustra Luca Gianotti, guida esperta de La Compagnia dei Cammini. “E siamo molto orgogliosi di sapere che il nostro cammino sarà inframmezzato dall’incontro con numerose realtà siciliane che ci hanno già offerto il loro appoggio”.

Info:  www.cammini.eu/

Tags: , , , , , , , , , , ,