MENU

22 Aprile 2011

AKU · Walking · AKU · Cison di Valmarino · experience · International Nordic Walking Trail Meeting · Montello · Nordic Walking in Tour · Piave · Prosecco · Treviso · Veneto · Via Claudia Augusta Altinate · Walking · Hiking e Trekking · Walking

CON AKU AL 2° INTERNATIONAL NORDIC WALKING TRAIL MEETING

Sabato 21 e domenica 22 maggio Maratona Treviso, con il sostegno del partner tecnico AKU, rinnova l’appuntamento a tutti gli appassionati del Nordic Walking, per il 2° International Nordic Walking Trail Meeting.

All’interno del sentiero panoramico TV1 si svilupperanno tre differenti percorsi con arrivo nel borgo medievale di Cison di Valmarino offrendo splendide vedute sulle colline del Prosecco, del Piave, del Montello e della pianura sino al mare. Suggestivo il passaggio sui resti della strada romana militare Claudia Augusta Altinate, l’attraversamento delle trincee della Grande Guerra e il transito nei pressi di CastelBrando, l’antico maniero che sovrasta la Valmareno.

La triplice prova si svolge domenica 22 maggio e comprende un percorso breve da 15 km, con partenza da Praderadego, uno medio da 24 km, con partenza da Malga Mariech, ed infine uno lungo, sempre con partenza da Malga Mariech, ma con una variante di tracciato che porterà i partecipanti a percorrere un tragitto di 30 km. L’appuntamento è preceduto, sabato 21 maggio, dal convegno “Nordic Walking, un anno dopo”, ospitato dal teatro La Loggia di Cison di Valmarino e da lezioni pratiche di approccio alla disciplina, per adulti e bambini, tenuti da istruttori qualificati.

Patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, il 2° International Nordic Walking Trail Meeting è inserito nell’edizione 2011 del prestigioso Nordic Walking in Tour, di cui rappresenta la seconda tappa “Trail”.

Tags: , , , , , , , , , , ,