MENU

22 Luglio 2012

Climbing · in evidenza · action · arrampicata · Briançon · Charlotte Durif · Climbing · Coppa del Mondo Lead · Francia · gare · Helen Janicot · Jakob Schubert · Jenny Lavarda · Johanna Ernst · Ramon Puigblanque · Sachi Amma · Sean Mccoll · specialità lead · Stefano Ghisolfi · Climbing · Vertical

"COPPA DEL MONDO LEAD" – BRIANÇON (FRA) Vittoria di Sachi Amma ed Helen Janicot

Vittoria meritata per il giapponese Sachi Amma nella seconda tappa di Coppa del Mondo Lead tenutasi ieri a Briançon (FRA), vincitore della prima prova a Chamonix, secondo il canadese Sean Mccoll (terzo alla prima prova) e terzo l’austriaco Jakob Schubert.

Deludente settimo posto per lo spagnolo Ramon Julian Puigblanque, secondo nella tappa di Chamonix. Rispetto alla prima prova per gli azzurri passi avanti, in termini di risultati, per Stefano Ghisolfi (6°) e Marcello Bombardi (29°) e per Francesco Vettorata (17°), decisamente meno bene Silvio Reffo (48°) che a Chamonix aveva chiuso al ventiduesimo posto.

La gara femminile, vinta dalla francese Helen Janicot, davanti all’austriaca Johanna Ernst e alla francese Charlotte Durif, ha confermato una Jenny Lavarda stabilmente attorno alla quindicesima posizione, ieri sedicesima e a Chamonix quindicesima.

Distante dall’entrata in finale, condizionata da un passaggio a tre quarti di via che ha messo in difficoltà molte atlete, Jenny conferma una costanza di rendimento che può far ben sperare per le prossime gare. Le atlete che avevano conquistato il podio a Chamonix che si sono piazzate rispettivamente quarta (Mina Markovic), quinta (Momoka) e nona (Jain KIm).

Per la Nazionale Azzurra il prossimo appuntamento sarà in casa in Val Daone per la prova di Coppa del Mondo Speed il 28 e 29 luglio, mentre la Lead tornerà il 10 e 11 agosto a Imst in Austria.

Risultati MEN LEAD
Risultati WOMAN LEAD

Fonte: www.federclimb.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,