MENU

9 Aprile 2014

Climbing · in evidenza · action · arrampicata sportiva · Claudia Ghisolfi · Climbing · Coppa Italia Lead · Francesco Vettorata · Giorgia Tesio · Jenny Lavarda · Pero · Rock Spot NordOvest · Stefano Carnati · Stefano Ghisolfi · Climbing · Vertical

COPPA ITALIA LEAD. I risultati della prima tappa

COPPA ITALIA LEAD. I RISULTATI DELLA PRIMA TAPPA A MILANO

Francesco Vettorata - Fonte: pagina Facebook Vettorata

Francesco Vettorata – Fonte: pagina Facebook Vettorata

Iniziata ufficialmente la stagione di arrampicata sportiva in Italia, con la prima tappa della Coppa Italia Lead svoltasi a Pero (MI), nella struttura di Rock Spot NordOvest la scorsa domenica.

La prima delle cinque tappe di questa competizione è stata aggiudicata da Francesco Vettorata per gli uomini e Jenny Lavarda tra le donne. Quasi sorprendente il risultato di Francesco Vettorata, che lascia dietro di sé il primo nel ranking italiano ovvero Stefano Ghisolfi. Secondo posto che tuttavia non deve destare preoccupazioni, considerato che il campione torinese si concentrerà maggiormente sulla seconda parte della stagione quando si svolgeranno la Coppa del Mondo e i Mondiali. Terzo il giovanissimo Stefano Carnati, che, in quanto campione del mondo nella categoria juniores, ha dovuto passare dalla fase di qualifica.

Molto combattuta la gara femminile, con le prime due atlete, Jenny Lavarda e Claudia Ghisolfi, che raggiungevano entrambe il top, e la Lavarda che si vedeva dunque assegnare il primo posto solo “ai punti” sulla base del tempo di salita. Terza la meno quotata Giorgia Tesio, che raggiungeva il top dopo aver avuto accesso alle semifinali passando dalla fase di qualificazione.

La prossima tappa sarà a Roma nel fine settimana, con la prova boulder.

CLASSIFICA MASCHILE    1^ TAPPA 2014
CLASSIFICA FEMMINILE 1^ TAPPA 2014

Info: www.federclimb.it

Tags: , , , , , , , , , , ,