MENU

2 Novembre 2011

Agenda · freeski agenda · Skitouring & Ski Alp · action · Attestato di Giudice Base · Austria · Come To Run · Corso Giudice Internazionale · Federazione Snowboard Italia · freestyle · Giudice Internazionale · snowboard · Ticket to Ride · World Snowboard Federation · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp

CORSO GIUDICI INTERNAZIONALE WSF / TTR Innsbruck, dal 25-27 novembre 2011

La World Snowboard Federation (WSF) in collaborazione con Ticket to Ride (TTR), Comitato Internazionale Giudici di Snowboard (IJC) e le (NSA) Associazioni Nazionali di Snowboard, sono lieti di invitarvi al Corso Giudice Internazionale a Innsbruck, Austria dal 25-27 Novembre 2011.

L’obiettivo del corso è quello di creare una piattaforma uniforme di giudizio che si estenda a tutti i livelli di gare di snowboard. Questo renderà il giudizio molto più coerente sia per i Riders che per i Giudici, nello stesso tempo.

  • Il corso giudice base si svolgerà: primo giorno (25 novembre) e secondo giorno (26 novembre). Sulla sessione Livello (base) – è aperta a tutti – per l’Italia si richiede tessera FSI compresa di assicurazione. Questa sessione è orientata verso eventi di minori dimensioni (da 1 a 3 Stelle). L’attenzione è rivolta al sistema di giudizio e di formazione del giudice. Essa comprende anche la formazione sulla sicurezza e “Come To Run” negli eventi di freestyle, così come utilizzare i sistemi di giudizio e i vari format.
    Il corso comprende una prova finale (giudicare un video e teoria).
    Con la compilazione finale del test, alla fine del corso base, i partecipanti, idonei, riceveranno un’Attestato di Giudice Base “TTR / WSF” che dà loro la possibilità di giudicare eventi a 1 – 3 Stelle e di essere abilitati a giudice capo per eventi a 1 e 2 Star.
  • Sessione Giudice Internazionale – il terzo giorno (27 novembre)
    Dopo aver soddisfatto i criteri stabiliti per l’idoneità base, il Giudice può accedere, su propria richiesta, a frequentare il corso per il livello superiore“International”.
    Criteri di ammissione:
    – Avere il certificato TTR/WSF di idoneità Base e la presentazione da parte della NSA di appartenenza (per l’Italia la FSI) I giudici che supereranno positivamente il corso, riceveranno l’attestato di Giudice Internazionale e potranno giudicare eventi a 4 e 5 Stelle ed essere Capo Giuria ad Eventi a 3 e 4 stelle.
    Potranno anche formare nuovi Giudici, in collaborazione con la NSA a cui appartengono. I Giudici, o l’Associazione Nazionale (NSA) a cui appartengono, che dimostreranno di aver giudicato positivamente eventi a 4 e 5 Stelle, che soddisferanno i criteri di forte leadership e buone capacità di giudizio, riceveranno il “TTR / WSF International PRO certificate” che dà loro il permesso di giudicare eventi a 6 Stelle ed essere capo giuria per eventi di 5 e 6 Stars.

Panoramica del programma:

Clinic 1° Giorno, Venerdì 25/Nov/11 dalle 10:00 am alle 5:30 pm + Pranzo
• Introduzioni con i giudici.
• Ritorno alle origini
• Criteri
• Riconoscimento trick
• Strumenti per giudicare e Steno
• Dibattito aperto del giorno / Riepilogo / giudicare lo Snowboard / Direzione che il nostro sport ha oggi

Clinic 2° giorno, Sabato 26/Nov/11 dalle 10:00 am alle 5:30 pm + Pranzo
• Metodi di giudizio e Classifica
• Trainin al giudizio / Ranking BA / HP / SLOPE
• Format di giudizio
• Riepilogo
• Test finale

Clinic 3° giorno, Domenica 27/Nov/11 dalle 10:00 am alle 5:30 pm giudici Pro e Allenatori
• Strategie di Giudizio in campi di gara di grandi dimensioni
• TTR livelli di certificazione
• Strategie del Capo Giuria
• Debriefing
• Discussione in merito al sistema per giudicare lo snowboard oggi

INFORMAZIONI GENERALI
Località:
Hotel Grauer Bär ****
5-7 Universitätsstrasse
6020 Innsbruck AUSTRIA

Costo del corso:
– 100, – EURO per la Sessione Base solo (giorni uno e due) – aperta a tutti i giudici
– 100, – per la Sessione internazionale solo (terzo giorno) – solo per giudici invitati da TTR e Giudici presentati dalle NSA (max 2)
– 150, – per i 3 giorni.

Prenotazione hotel a carico dei partecipanti.
Iscrizione e termine di pagamento: 21 novembre 2011

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION
La WSF è l’unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membre trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in una unica organizzazione con lo stesso obiettivo:la progressione dello snowboard a tutti i livelli. www.worldsnowboardfederation.org

ABOUT THE FSI-FEDERAZIONE SNOWBOARD ITALIA
La FSI – Federazione Snowboard Italia, è la rappresentante della WSF per l’Italia. Essa è stata fondata nel lontano 1986 e da allora ha sempre promosso lo sviluppo dello snowboard in Italia. Le gare organizzate dalla FSI danno il punteggio per la ranking list mondiale del TTR / WSF. L’FSI è responsabile degli atleti Italiani che parteciperanno ai Mondiali di OSLO 2012.
www.fsi.it

Segreteria FSI
Via Locchi, 29
37124 Verona
Tel. 045.8303277
Fax.045.8389129
e-mail: segreteria@fsi.it

Tags: , , , , , , , , , ,