MENU

18 Aprile 2013

Ambiente e Territorio · Alto Adige · Ambiente e Territorio · App · Culturonda · Culturonda Alto Adige · Dolimiti · experience · turismo · vini · Ambiente e Territorio

"CULTURONDA®" Cultura, tradizioni, natura e percorsi

“Culturonda®”, è un progetto tanto ambizioso, quanto utile e costruttivo per affrontare la “cultura”, le tradizioni, la natura e la storia dell’Alto Adige attraverso una serie di percorsi, la “ronda”.

Da Castel Tirolo, il fulcro del Tirolo storico, all’abitante altoatesino più vecchio e forse più famoso, la mummia di Ötzi. Dalle Dolomiti, patrimonio naturale UNESCO, all’Abbazia di Novacella, centro spirituale e culturale fondato nel 1142. Da Glorenza, la città più piccola delle Alpi con le sue antiche mura di cinta, inserita anche nel circuito dei “borghi più belli d’Italia” ad una passeggiata per visitare qualche isolato maso d’alta montagna…

Per saperne di più:

“Culturonda®” per viaggiatori – 12 esperienze “base” per conoscere l’Alto Adige
“Culturonda®” Dolomythos -12 proposte inconsuete per conoscere le Dolomiti
“Culturonda®” Vino – 12 modi diversi per conoscere il mondo del vino dell’Alto Adige

Per chi ama la tecnologia, è inoltre  disponibile l’app “Culturonda Alto Adige”, un vero vademecum sviluppato attraverso varie esperienze sul territorio, mappe, video e podcast. L’applicazione permette anche la consultazione delle manifestazioni e la ricerca di poi (punti d’interesse) e giochi.
L’app è disponibile per i-phone e android.

Info: www.suedtirol.info

Tags: , , , , , , , ,