MENU

1 Settembre 2015

Outdoor Stars · Trekking · Val Gardena · Altipiano del Sella · experience · Gruppo del Sassolungo · Outdoor Stars · Parco Naturale Puez-Odle · Trekking · Val Gardena · Hiking e Trekking · Walking · Outdoor Stars · Val Gardena · Val Gardena

CURONA DE GHERDËINA: trekking in Val Gardena

Wanderwege Groeden. Fonte: Val Gardena

Wanderwege Groeden. Fonte: Val Gardena

“CURONA DE GHERDËINA”: TREKKING SULLA CORONA DELLA VAL GARDENA

Curona de Gherdëina è un trekking plurigiornaliero sull’affascinante corona montuosa attorno alla Val Gardena. Il percorso di 60 km porta dal Parco Naturale Puez-Odle a nordest – facente parte del Patrimonio Mondiale UNESCO – verso sudest sull’altipiano del Sella fino al Gruppo del Sassolungo situato a sud della valle.

In tutto si affronterà un dislivello di 4.155 in salita e di 3.936 m in discesa. Il trekking tour si svolgerà in senso orario e potrà essere intrapreso partendo a scelta da Ortisei, S. Cristina oppure da Selva Gardena.

Ogni partecipante potrà anche scegliere se pernottare in accoglienti rifugi (trekking di 4 giorni) oppure in eccellenti alberghi di montagna (tour di 5 giorni). Non importa però se uno sceglie il “trekking in baita” o il “trekking deluxe”: tutti i partecipanti potranno vivere uno scenario panoramico incantevole com’è offerto solamente dalle Dolomiti, momenti indimenticabili durante l’alba e il tramonto del sole e serate speciali degustando piatti regionali e vini selezionati.

Semplice o raffinato, in compagnia o da soli: questo trekking tour sarà in ogni modo un viaggio indimenticabile attraverso le montagne più belle del mondo – piene di storie e avventure entusiasmanti.

Ulteriori informazioni

Tags: , , , , , ,