MENU

12 Aprile 2013

Editori · Guide · Mountain Book · Ambiente · Carmela Giambrone · compostaggio domestico · Dalle bucce nascono i fiori · ecologia · experience · guide · manuali · Mountain Book · Terre di Mezzo · Terre di Mezzo · Guide e Manuali

DALLE BUCCE NASCONO I FIORI Piccolo manuale di compostaggio domestico

Che senso ha coltivare i pomodori sul balcone, se poi li inzuppiamo di fertilizzante chimico?
Molto meglio produrre da sé dell’ottimo terriccio naturale: un’attività semplice, economica ed ecologica che ci permetterà di avere sempre a disposizione il nutrimento perfetto per il nostro verde, anche in città.

La guida “Dalle bucce nascono i fiori” di Carmela Giambrone (Terre di Mezzo Editore, 2013), in libreria da fine marzo, spiega come fare il compost in casa, come usarlo e come costruire una pratica compostiera da balcone.

Dal piccolo orto domestico ai vasi di rose, gelsomini e gerani che teniamo in terrazzo, le nostre piante, sane e felici, ci premieranno con splendide fioriture e squisiti ortaggi.

L’autrice, Carmela Giambrone in rete è conosciuta come Kia. È ideatrice e autrice del sito equoecoevegan.it, collabora con il portale greenme.it e tiene seguitissimi corsi di eco-cultura, dal compostaggio alla cosmesi, dalla cucina vegan alla riduzione del proprio impatto ambientale.

 

“DALLE BUCCE NASCONO I FIORI”
Piccolo manuale di compostaggio domestico
Autore: Carmela Giambrone
Collana: I Piccoli
Editore: Terre di Mezzo – Milano, marzo 2013
Pagine: 40
Prezzo di copertina:  4 €

Tags: , , , , , , , , ,