MENU

27 Ottobre 2014

Action · Freeride & Freestyle · FreeSki & Ski Alp · Mountain Tube · action · Alaska · Bobbie Burns · Bobby Brown · Cody Townsend · Cordillera Blanca · Days of my Youth · freeski · James Heim · Mark Abma · Markus Eder · Michelle Parker · official trailers · Perù · Sam Anthamatten · sci fuoripista · Freestyle e Freeride · Ski

"DAYS OF MY YOUTH". Anteprima italiana a Milano il 4 novembre

DAYS OF MY YOUTH. PRESENTAZIONE A MILANO IL 4 NOVEMBRE

Il prossimo 4 novembre, al The Space Cinema Odeon di Milano sarà presentato al pubblico italiano  il film “Days of My Youth” . L’esclusiva première, accessibile su invito, è parte del tour mondiale che sta attraversando 80 sale tra Stati Uniti, Canada ed Europa.

Days of My Youth racconta il viaggio alla scoperta di sé stesso che ogni skier affronta nel momento in cui sceglie di abbracciare lo sci come uno stile di vita. Le immagini, realizzate in diversi paesi, propongono una storia unica, raccontata da una prospettiva diversa, che ridefinisce i limiti degli sport invernali e rievoca la sensazione di libertà che si prova la prima volta che si mettono gli sci ai piedi; una sensazione capace di mantenerci giovani nell’anima per tutta la vita.

Dalle evoluzioni in snowpark con l’olimpionico americano Bobby Brown fino alle discese quasi impossibili nei paesaggi più remoti, come il Tordrillo in Alaska e la Cordillera Blanca in Perù, Days of My Youth offre il meglio dell’action catturato in due anni di riprese e condensato in un film in grado di lasciare gli appassionati senza parole. Un’esperienza cinematografica impareggiabile, resa ancora più esclusiva dall’utilizzo dell’ultima tecnologia in termini di riprese aeree: il Cineflex Elite.
Accompagnati dalla voce narrante di Alan Watts, gli spettatori possono inoltre conoscere più a fondo nuovi aspetti delle star dello sci moderno. Mark Abma, James Heim, Cody Townsend, Sam Anthamatten, il precursore del freeski Bobbie Burns e gli atleti del team Red Bull Richard Permin, Michelle Parker, Bobby Brown e Markus Eder: ognuno di loro racconta, a suo modo, che cosa la neve significhi nella propria vita.

“In oltre vent’anni di esperienza nella produzione di film sullo sci, per la prima volta abbiamo avuto la possibilità di prolungare le riprese per ben due inverni e di concentrarci molto sull’aspetto stilistico,” ha commentato il produttore esecutivo Murray Wais. “Siamo veramente orgogliosi di questo film e vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine verso i partner e gli atleti che l’hanno reso possibile”.

Days of My Youth unisce lo storytelling dei protagonisti alle migliori immagini di action, il tutto realizzato con attrezzature cinematografiche all’avanguardia, per celebrare lo sci e per scoprire l’essenza di questa spettacolare disciplina.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,