MENU

1 Marzo 2012

Ambiente e Territorio · Aree protette · Mountain Park · Notizie · experience · flora · parchi · Parco del Po Cuneese · sportello forestale · tagli boschivi · Ambiente e Territorio

DUBBI SUI TAGLI DELLE PIANTE? Nasce lo sportello forestale del Parco del Po Cuneese

I boschi, si sa, devono essere protetti, e chi ci vive accanto o lavora nei terreni vicini può rischiare di alterare il loro equilibrio, se non è cauto e attento. Ad esempio, per tagliare la vegetazione è necessario seguire istruzioni molto precise, e non tutti ne sono al corrente.

Per loro nasce lo “sportello forestale”, dove si possono ricevere tutte le informazioni necessarie ad effettuare un taglio forestale nel rispetto delle norme.

“Lo sportello forestale è nato per dare un servizio ai cittadini ed alle imprese che operano nel settore dei tagli boschivi, per aiutare anche a migliorare l’efficacia delle procedure amministrative”, dice il presidente del Parco del Po Cuneese, Silvano Dovetta.

Anche quando c’è bisogno di istruzioni e chiarimenti sulle modalità per fare i tagli boschivi, allo sportello si possono trovare tutte le istruzioni necessarie.

Per un colloquio con i responsabili, basta presentarsi nella sede saluzzese, a palazzo Solaro, in via Griselda 8, a Saluzzo, nell’ufficio al piano terreno. Il servizio prende il via dal mese di marzo.. L’ufficio è aperto il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12.

È consigliato prenotarsi allo 017546505

Info: www.parcodelpocn.it/

Tags: , , , , ,