MENU

9 Novembre 2012

Alpinismo e Spedizioni · Cult · Alpinismo e Spedizioni · Associazione Gente di Montagna · Cult · Due Amori. Storia di Renato Casarotto · experience · Goretta Casarotto · Nazareno Marinoni · rappresentazioni teatrali · Renato Casarotto · spettacoli teatrali · Teatro Minimo · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

"DUE AMORI. STORIA DI RENATO CASAROTTO" Teatro Villa di Serio (BG), 1 dicembre 2012

“Due Amori. Storia di Renato Casarotto”, è lo spettacolo teatrale prodotto dall’Associazione Gente di Montagna e dal Teatro Minimo di Ardesio (BG) che debutterà, tra qualche settimana, al Teatro di Villa di Serio, precisamente il 1° dicembre alle ore 20,30.

Nazareno Marinoni, regista e sceneggiatore per la RAI di Aosta, racconta l’amicizia che lo ha legato a Renato Casarotto, alpinista vicentino tra i più preparati che la storia contemporanea abbia conosciuto. Lo fa, ricordando le imprese dello scalatore, appeso alle pareti del mondo, quelle più difficili, quelle che nessuno prima di lui aveva avuto il coraggio di salire.

Casarotto amava profondamente la montagna, compagna esigente, severa, mutevole ma fedele. E con lui, in ogni impresa, anche l’altra compagna della sua vita: Goretta, moglie complice di tante avventure.

Nazareno trova le parole per raccontare la delicatezza del loro rapporto e per parlare della donna che ha imparato ad amare la montagna insieme al proprio marito, dell’amica che ha saputo sostenerlo durante le sue ascensioni, della moglie che lo attendeva paziente al campo base per celebrare insieme ogni impresa.
Goretta e la montagna: i due amori di un uomo appassionato, scalatore innamorato, coraggioso sognatore.
Info: www.gentedimontagna.it

Tags: , , , , , , , , , ,