MENU

11 Febbraio 2016

Ambiente e Territorio · EOCA · Experience · Mountain Tube · Ambiente · Anna Maria Rugarli · conservazione ambientale · EOCA · experience · Interviste · natura · outdoor · premi a ISPO 2016 · Video

EOCA compie 10 anni! Intervista al presidente Anna Maria Rugarli

EOCA COMPIE 10 ANNI! OBIETTIVI RAGGIUNTI E PROSSIME METE. INTERVISTA AD ANNA MARIA RUGARLI

Intervista di Andrea Bianchi
Riprese e montaggio: Andrea Monticelli

Nel corso di ISPO 2016, Andrea Bianchi – editore di Mountainblog – ha intervistato Anna Maria Rugarli, Presidente di EOCA, European Outdoor Conservation Association.
Con Rugarli ha parlato del decimo anniversario di EOCA e del premio ISPO conferito all’associazione a seguito del raggiungimento di questo importante traguardo, oltre che delle future mete dell’ente.

EOCA ad ISPO 2016

EOCA ad ISPO 2016

EOCA, EUROPEAN OUTDOOR CONSERVATION

EOCA è un’associazione a cui aderiscono 126 aziende del mondo outdoor che, in qualitá di membri, favoriscono la raccolta di fondi finalizzati alla sostenibilitá di progetti di conservazione ambientale internazionali.

Dalla sua fondazione, EOCA ha raccolto e destinato 1.800.000 euro per la conservazione ambientale, finanziando progetti in 36 diversi paesi in tutto il mondo per la ricostituzione e la protezione delle foreste, il mantenimento dei sentieri, la rimozione dei rifiuti, il ripristino di habitat e per la protezione delle specie in via di estinzione.

MOUNTAINBLOG, MEMBRO DI EOCA

MOUNTAINBLOG è entrata far parte di E.O.C.A. per contribuire attivamente alla conservazione degli ecosistemi e dei luoghi ancora incontaminati della Terra, promuovendo la cura e il rispetto delle aree ancora selvagge del nostro pianeta.
Con la sua adesione, avvenuta a marzo 2013, MOUNTAINBLOG è stata la prima testata italiana a far parte dell’European Outdoor Conservation Association.

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , ,