MENU

27 Novembre 2012

Senza categoria · Antonino Recupero · Etna · Etna Marathon · Fabio Bazzana · gare · Ionut Zinca · Marina Plavan · running · Tatiana Betta · Therese Nissen · Valetudo Skyrunning

ETNA MARATHON

Il 3 novembre si è svolta con successo la sesta edizione dell’Etna Marathon.
Una stupenda giornata di sole ha accompagnato gli atleti lungo i 42 km del suggestivo percorso della Neuberg Etna Marathon.

Partiti dal versante meridionale dell’Etna (Piano Vetore) hanno percorso la celebre pista Altomontana, un percorso interamente sterrato che attraversa colate laviche e pinete, fino a raggiungere il Rifugio Ragabo sul versante settentrionale del vulcano.

La gara maschile è stata vinta dal rumeno Ionut Zinca della Valetudo Skyrunning con il tempo di 2:52:50, al secondo posto il compagno di squadra Fabio Bazzana con 2:55:00 e al terzo posto il siciliano Antonino Recupero in 3:02:28.
Conquista la vittoria in campo femminile Tatiana Betta (3:23:11), al secondo posto Marina Plavan (3:55:18) e al terzo posto la svedese Therese Nissen.
L’organizzazione rinnova l’appuntamento al prossimo anno e vuole ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione. Un grande ringraziamento va al main sponsor Neuberg, al negozio Servolare di Nicolosi che ha fornito i premi, alla società Valetudo Skyrunning, Mandala Tour per l’organizzazione logistica, Agrinova per la fornitura di prodotti bio, Etna walk per la realizzazione del video e Lafuma che da diversi anno supporta le iniziative organizzate da Mandala Trail. Un sentito ringraziamento anche alle istituizioni: il Soccorso Alpino, il Corpo Forestale, il Parco dell’Etna ed il Rifugio Ragabo.
Questo è il link del video: http://www.youtube.com/watch?v=1OwR_wINCg0
[nggallery id=14]

Tags: , , , , , , , , , ,