MENU

8 Gennaio 2014

Alpinismo e Spedizioni · Trekking · Alpinismo e Spedizioni · Ande · Expediton Sosat 2013 Cordillera Blanca · experience · film · Huascaran · Luciano Ferrari · Nevado Copa · Nevado Ishinca · Nevado Urus · Perù · SOSAT · Trekking · Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking

EXPEDITION SOSAT 2013 CORDILLERA BLANCA. Il Film

Film “Expedition Sosat 2013 Cordillera Blanca”. Presentazione a Trento oggi 8 gennaio

Mercoledì 8 gennaio 2014 alle ore 20.30 nella sede sociale di via Malpaga 17 a Trento verrà presentato in anteprima, ai soci della Sosat, il film realizzato la scorsa estate nel corso della spedizione sosatina sulla Ande del Perù.

“La scorsa estate la Sosat ha effettuato la sua seconda spedizione sociale. Una gita oltre oceano, sulle montagne della Cordillera Blanca, in Perù – racconta il presidente della Società Operaia della SAT Luciano Ferrari. “La gita spedizione precedente fu nel 2010, ma in Nepal. Allora durante “Sosat Nepal Expedition 2010” organizzammo un trekking di acclimatamento e poi raggiungemmo le vette dell’ Islam Peak 6189 mcon un primo gruppo di alpinisti ed un secondo gruppo, di 7 alpinisti, abbiamo raggiunto la cima dell’Ama Dablam 6858 m, definito il Cervino dell’Himalaya.

Realizzammo un filmato immortalando i momenti più importanti e significativi di quelle salite e del trekking sull’Himalaya, che fa parte dell’archivio storico della nostra sezione. Anche con la spedizione dello scorso anno nel corso della quale abbiamo scalato il Nevado Urus 5420 m, il Nevado Ishinca 5530 m, il Nevado Copa 6188 m ed infine la montagna più importante e assai famosa, della Ande peruviane: la vetta dell’Huascaran, che raggiunge la quota di 6768 m. La cuna dll’Huascaran è una delle mete più ambite del continente latino americano dagli alpinisti di tutto il mondo.
Abbiamo scattato fotografie e filmato, anche in questa occasione, i momenti salienti del nostro trekking e della salite.

Queste testimonianze sono state poi montate, con la collaborazione del nostro capo spedizione la guida alpina Maurizio Giordani, che è orgogliosamente socio della sezione operaia della Sat ed abbiamo realizzato un video della durata di 40 minuti:

Mercoledì 8 gennaio lo presenteremo in anteprima ai soci ed agli amici della Sosat. Sarà anche l’occasione per ritrovarci con i soci ed i componenti della spedizione”.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , , ,