MENU

13 Ottobre 2017

Ambiente e Territorio · Cultura · Italia · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme

Melaverde: che risorsa il legno
di Fiemme

Domenica 15 Ottobre 2017, dalle  11.00, la nota trasmissione di Canale 5 “Melaverde trasmetterà in replica il servizio dedicato alla filiera del legno.

La nota trasmissione di Canale 5 “Melaverde” porterà la Val di Fiemme e il Trentino nelle case degli italiani raccontando come il legno sia da sempre una risorsa fondamentale per la valle e un’opportunità di benessere per tutti. La conduttrice Ellen Hidding, nella puntata che sarà trasmessa domenica 15 ottobre, alle 11.00, descriverà la selvicoltura secolare, dall’oculata gestione delle foreste da parte della Magnifica Comunità di Fiemme all’utilizzo di questa materia nell’edilizia da parte di alcune aziende locali. Ellen Hidding racconterà, inoltre, come si costruiscono case in legno ad altissimo risparmio energetico, con pavimenti in legno biocompatibile e mobili modulari di ultima concezione.

Il servizio è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la produzione di Melaverde e l’ApT della Val di Fiemme che ha suggerito contenuti e coordinato le riprese. Protagonista della trasmissione la bellezza della valle, grazie alle immagini sia panoramiche sia descrittive dell’offerta turistica invernale.

INFO: Val di Fiemme