MENU

8 Marzo 2018

Cultura · Italia · Trentino Alto Adige · Eventi Enogastronomici · Val di Fiemme

Sci, musica e piatti ricchi in Val di Fiemme: Dolomiti Ski Jazz e Dolomiti Food Jazz

 

Sotto il sole primaverile, gli scorci più seducenti della Val di Fiemme fanno da cornice a uno dei festival musicali più importanti dell’arco alpino giunto alla 21esima edizione. È il Dolomiti Ski Jazz, un originale appuntamento che abbina la passione per la musica a quella per lo sci. I più amati jazzisti europei accanto a jazzisti americani di fama mondiale riverseranno sulle piste da sci della Val di Fiemme, nei pub e nei teatri incantevoli melodie jazz. Saranno protagonisti artisti di fama come Gegè Telesforo, Javier Girotto, Francesco Bearzatti e Scott Hamilton. Il Dolomiti Ski Jazz da quest’anno si assapora a anche a tavola, grazie alla nuova rassegna enogastronomica trentina Dolomiti Food Jazz. Sono dieci gli chef della Val di Fiemme che hanno colto al volo la sfida di creare un piatto sonoro.
Dal 10 al 17 marzo 2018, ristoranti e rifugi della Val di Fiemme metteranno in tavola 10 “piatti musicali” con le note aromatiche di formaggi della valle, vini del Trentino, Birra di Fiemme e altre chicche chilometro zero.

17-24 MARZO 2018 : FIEMME DJ SKI FEST
Ci sarà anche Paolo Noise dello Zoo di Radio 105 fra gli artisti ospiti del Fiemme DJ Ski Jazz 2018. I più grandi deejay europei si esibiscono, a colpi di mixer, nei rifugi delle skiarea della Val di Fiemme Ski Center Latemar, Alpe Lusia-Bellamonte e Alpe Cermis. Mentre alla sera, dopo le 20.30, Predazzo e Cavalese puntano i riflettori sui migliori deejay italiani, a partire dai protagonisti di Radio 105.

INFO: Val di Fiemme