MENU

5 Febbraio 2012

Agenda · Alpi Centrali · alpinismo agenda · Ambiente e Territorio · bike agenda · Cult · cult agenda · Festival ed eventi enogastronomici · in evidenza · Mountain Refuge · mountain refuge agenda · Mountain Taste · taste agenda · territorio agenda · Trekking · Alpi · Borno · CAI di Lombardia · enogastronomia · Escursionismo · experience · Festival delle Alpi di Lombardia · festival itineranti · Lombardia · montagna · Notte delle lanterne · Rifugi · Trekking · Valle Camonica · Alpinismo e Spedizioni · Altri · Bike · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Centrali · Aree Montane · Rifugi · Eventi Enogastronomici

FESTIVAL DELLE ALPI DI LOMBARDIA Lombardia, 22-24 giugno 2012

L’Associazione culturale Montagna Italia, insieme al Club Alpino Italiano – Regione Lombardia promuovono il Festival delle Alpi di Lombardia, un fine settimana all’insegna della scoperta dei rifugi, delle passeggiate, delle escursioni, dell’alpinismo, dell’enogastronomia e di tutto ciò che può rappresentare la montagna.

Sarà una grande manifestazione che avrà luogo in tutte le località delle Alpi di Lombardia che aderiranno all’iniziativa, creando in questo modo una potente cartolina comunicativa che ha lo scopo di lanciare la stagione estiva montana.

Borno diventerà il centro nevralgico dell’edizione itinerante 2012 del Festival. Qui, in collaborazione con il Comune di Borno e le Sezioni CAI locali della Valle Camonica e con il sostegno delle amministrazioni locali, saranno protagonisti eventi di vario genere come degustazioni, mostre, proiezioni di film, incontri, passeggiate, escursioni alla riscoperta della montagna di casa.

A Borno si svolgerà anche la seconda edizione della “Notte delle lanterne” nel cielo nelle Alpi, un momento sicuramente emozionante. Alle ore 23.00 di sabato 23 giugno verranno accese e poi liberate nel cielo le lanterne, piccole lampade ricavate da materiali completamente riciclati e naturali.

Se rappresenti una Sezione o Sottosezione CAI, se fai parte di un Ente o un’Associazione che ha a che fare con la montagna, l’alpinismo, le escursioni, puoi partecipare e sottoporre la tua iniziativa scaricando il modulo di adesione dall’area download. Termine ultimo per la consegna del materiale 30 APRILE 2012.

Scheda adesione per Sezioni e Sottosezioni CAI

Scheda adesione per altri Enti e Associazioni

 

Info: www.festivaldellealpi.it/

Tags: , , , , , , , , , , , , ,