MENU

5 Marzo 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni · taste agenda · territorio agenda · Valle d'Aosta · artigianato · Courmayeur · Cult · enogastronomia · eventi pasquali · experience · Foire de la Paquerette · montagna · Pasquetta · tradizione · Valle D'Aosta · Ambiente e Territorio · Cultura · Italia · Valle d'Aosta · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici

"FOIRE DE LA PAQUERETTE" Courmayeur (AO), 9 aprile 2012

L’appuntamento più atteso delle vacanze pasquali a Courmayeur (AO),  è la Foire de la Pâquerette, la fiera dell’artigianato che dal 1996, nel giorno di Pasquetta, fa riscoprire la passione per gli oggetti di una volta. Il centro del paese fa un salto nel tempo riempiendosi di utensili di legno o in pietra, stoffe e indumenti lavorati a mano, sabot, zoccoli in legno e oggettistica di ogni genere.

Le tante bancarelle che colorano il centro del paese e la sapienza degli artigiani, svelano a Courmayeur le loro opere d’arte. Questa è la Foire de la Pâquerette, la fiera dell’artigianato che da 16 anni è diventata l’alternativa perfetta per chi, il lunedì dell’Angelo, al picnic sui prati predilige un’immersione nel cuore della tradizione.

Legno, pietra, tessuti e prodotti enogastronomici: la Foire de la Pâquerette soddisfa il bisogno della gente di ritornare ai valori autentici di una volta. Dai mobili ai giocattoli, dalle prelibatezze locali ai delicatissimi pizzi lavorati a mano.

 


 

Tags: , , , , , , , , , ,