MENU

6 Aprile 2012

Freeride & Freestyle · action · Free Heel Fest · freestyle · Livigno · Mottolino · raduni · Rewoolution Raid · telemark · Freestyle e Freeride · Ski

FREE HEEL FEST I quattro elementi in ogni piega del telemark

“Lo spirito del VENTO ci spingerà verso TERRE lontane, dove il nostro FUOCO smuoverà le ACQUE chete di altre valli”.

Acqua, terra, fuoco ed aria gli ingredienti che, insieme a tutti gli entusiasti telemarker presenti, hanno fatto di questa 18° edizione del Free Heel Fest, tenutosi a Livigno (SO) dal 24 al 31 marzo 2012, un ennesimo successo.
Il tempo è stato dalla nostra parte: nonostante il sole le buone temperature hanno permesso di trovare le piste in ottime condizioni nonostante la primavera quest’anno sia arrivata molto presto.

Quasi 1.300 i telemarker provenienti da tutta Europa che si sono radunati sulle nevi di Livigno per vivere insieme un’indimenticabile settimana a tallone libero.

L’organizzazione è stata in grado di offrire innumerevoli attività di intrattenimento: test sul campo dei prodotti più all’avanguardia, gite con le guide alpine locali, contest avvincenti e goliardiche occasioni come quelle dell’indimenticabile Transumanza, ed ancora: lezioni di telemark offerte dall’organizzazione, serate nei festosi Pub livignaschi e la fatata Festa del Fuoco passando per interessanti serate culturali con i personaggi più in vista del panorama a tallone libero.

Niente è stato lasciato al caso e tutti gli accreditati alla manifestazione hanno potuto godere dei numerosi servizi offerti guidati da un carnet personale valido per tutto il periodo.

La settimana si è conclusa con il Rewoolution Raid, una gara a team che vedeva coinvolte in diverse prove e specialità numerose squadre di skier, snowboarder e telemarker sul comprensorio del Carosello e del Mottolino. Premio speciale per la squadra di soli telemarker che ha conquistato il gradino più alto del podio nella sua categoria. Complimenti al Team Mottolino!

(FOTO Di Gregorio + Varoli)

Dopo aver vissuto l’atmosfera unica di questo evento, condiviso piste e locali con i più appassionati telemarker della scena europea, vi invitiamo a partecipare con noi alla 19° Edizione del 2013!

Per maggiori informazioni e per vedere tutte le foto: www.livignofreeheel.it

Foto: Di Gregorio – Varoli
Testo e Foto: Sara Croce e Luca Albrisi

[nggallery id=63]

Tags: , , , , , , ,