MENU

14 Marzo 2012

Agenda · Freeride & Freestyle · freeski agenda · action · Eventi · Free Heel Fest · freeski · La furia degl elementi · Livigno · Lombardia · sci a tallone libero · Telekilometro Lanciato · telemark · Freestyle e Freeride · Ski

FREE HEEL HOLIDAY FEST Livigno (SO), 24-30 marzo 2012

Sabato 24 marzo si apre il Free Heel Fest, sette giorni di puro divertimento per gli amanti dello sci a tallone libero.

Tra eventi di convivialità musicale e appuntamenti di formazione e “cultura dello sci”, l’evento di Livigno torna ad essere il momento clou del telemark internazionale con il tema portante dei quattro elementi. Attesi oltre mille partecipanti da tutto il mondo della neve.

Ci sono eventi che dettano il passaggio delle stagioni, che sembrano essere l’appuntamento che segna il cambiamento. È il “naturale” evolversi delle cose, e anche quest’anno si avvicina il tempo del Free Heel Fest, la manifestazione che riempie Livigno di un’atmosfera allegra e divertente grazie a mille e più amanti del telemark, l’affascinante tecnica di sci dal tallone libero.
E questo aspetto “naturale” dell’evento sarà il tema portante della prossima edizione. Anzi no, non solo un aspetto bensì quattro, tanti quanti gli elementi della natura. Acqua, fuoco, terra e aria saranno il tema portante di tutta la manifestazione che aprirà le danze (è il caso di dirlo) sabato 24 marzo per concludersi una settimana dopo, il 31 marzo 2012.

Viviamo un’epoca in cui il nostro pianeta è continuamente sotto attacco e riscoprire la forza e il valore dei quattro elementi forse aiuterà a prendere consapevolezza di quanto delicato sia l’equilibrio della natura.
I quattro elementi, entità uniche ma tra loro connesse, faranno da sfondo a tutti gli appuntamenti in programma nel Free Heel Fest 2012.
Il benvenuto sarà concentrato nel Welcome Party e nella cena a Plaza Placheda di sabato 24 e domenica 25, in attesa della prima sfida lunedì 26 con la gara dei 4 Elementi, tutta da vedere, tutta da scoprire. Momento clou nella storia di tutte le edizioni del Free Heel Fest è la festa Trepallina prevista martedì 27 marzo: chi c’è stato vuole tornarci, e questo è garanzia di puro divertimento.

A metà settimana è la volta del Telekilometro Lanciato, una gara di velocità “in ginocchio” aspettando la grande cena di mercoledì al Mottolino. Il 29 marzo tutti alla Transumanza, un momento di aggregazione e convivialità in puro stile telemark. Venerdì 30 marzo, con le ultime forze rimaste si affronta l’evento La Furia degli Elementi. Che cos’è? Questo appuntamento, come tanti altri nel programma di Livigno, resta segreto e coperto da un velo di mistero: scoprirlo sarà ancora più divertente.

Tanti eventi quotidiani, che si sommano al programma giornaliero fatto di escursioni (in base alle condizioni meteo), lezioni singole o collettive di telemark, piccoli clinic sull’uso dell’Artva e persino Telekids riservati ai più piccoli.
Cuore nevralgico di tutta la manifestazione sarà naturalmente Plaza Placheda, la struttura polivalente che farà da meeting point per gran parte degli eventi collaterali, non ultimo l’expo, con le principali aziende del settore.
Saranno sette giorni in cui il “piccolo Tibet” si colora di festa, con così tante cose da fare che cresce giorno dopo giorno la febbre del Free Heel Fest.

Tutte le novità in tempo reale su www.livignofreeheel.it

Tags: , , , , , , , , ,