MENU

12 gennaio 2013

Boardcore · Freeride & Freestyle · action · Associazone Nazca · Chamonix · Courmayeur · freeride · Freeride Camp · La Thuile · Monte Bianco · Nazca Freeride · Nazca FreerideCamp · Roberto Formento · snowboard · Freestyle e Freeride · Ski

FREERIDE CAMP 2013 Da gennaio a marzo a La Thuile, Courmayeur, Chamonix

In montagna e in particolare sul massiccio del Monte Bianco, la neve è arrivata presto ed è caduta copiosa.
L’ultima perturbazione ha fatto registrare ottime nevicate.

L’accumulo raggiunge in certe zone i 2,50 mt. , nonostante l’aumento della temperatura che però stabilizza il manto. Il grado di pericolo valanghe è in calo graduale e le previsioni meteo danno per i prossimi giorni tempo bello e soleggiato.

E anche quest’anno l’Associazione Nazca organizza i suoi Freeride Camp indirizzati a chi cerca la sua strada in un contesto vergine e selvaggio, agli eletti degli spazi aperti e liberi e a chi rispetta la natura e vuole viverla in armonia.

I Camp, nel comprensorio del Monte Bianco, si terranno a La Thuile, Courmayeur, Chamonix.

Queste le date:
– dal 18 al 20 Gennaio
– dal 25 al 27 Gennaio
– dal 9 al 12 Febbraio (4 giorni)
– dal 15 al 17 Febbraio
– dal 22 al 24 Febbraio
– dal 8 al 10 Marzo

Il freeride, inteso come fuoripista, come ricerca dell’incontaminato, come uscita dai soliti sentieri battuti, come rapporto ravvicinato con la montagna. E’ questo un punto fermo nella vita di ogni rider.

L’obiettivo di Nazca Freeride è dare a tutti l’opportunità di seguire e soddisfare il bisogno di scoprire il valore aggiunto di una giornata passata in fuoripista, proponendo un modo diverso di vedere, comprendere e rispettare la montagna e la natura, con un attenzione particolare e assoluta alla sicurezza.

Snowboard o sci, l’attrezzo,  non è importante. Tutti i coach sono in grado di alternare con facilità tavola da snowboard e sci larghi da freeride. Questo è ciò che ci si aspetta oggi dalla nuova generazione di freeride.

Con Roberto Formento, maestro e istruttore snowboard, conoscerete uno dei comprensori più vasti e affascinanti d’Europa.
Non sarà un Camp di freeride estremo ma  corsi adatti a tutti i livelli dal medio in su.
Possibilità di heliski a La Thuile.
Materiale: zaino, pala, sonda e Arva in uso a chi ne è sprovvisto

Alla fine del Camp i partecipanti riceveranno un’utile dispensa sulle cose da sapere sul freeride, sulla sicurezza e sulle strategie da scegliere e seguire. Insomma le nozioni elementari e basiche da conoscere in questa disciplina.

Tra i sostenitori dei Camp,  Demon, Santa Cruz Snowboards, distribuiti in Italia da Boardcore, partner di Mountainblog

Info: www.nazcacamp.com – segreteria@nazcacamp.com – Tel. : 338 4720149

Tags: , , , , , , , , , , ,