MENU

22 Novembre 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · Family & Kids · family & kids agenda · Mountain Park · Natura · Parchi nazionali · Sport · territorio agenda · Trekking · trekking agenda · Andrea Beretta · Bambini · Cercatore di alberi · escursione · experience · Giornata Nazionale dell’albero · Il Giroghiro · Parco La Mandria · Tiziano Fratus · Trekking · vacanze famiglia · visita guidata · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Parchi Nazionali

"GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO" E "IL GIROGHIRO" Parco La Mandria, 27 novembre 2011

Per tutti gli amici del Parco La Mandria e appassionati di natura, domenica 27 novembre, sarà una giornata speciale ricca di inniziative. Due nuove opportunità di visita guidata con cui sarà possibile scoprire lo splendido ambiente del Parco ed i tesori che esso conserva.

GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO 2011
Cercatore di alberi

In occasione della Giornata Nazionale dell’albero, dal 12 al 27 novembre, in tutta Italia ci saranno tante occasioni per festeggiare gli alberi e ricordare la loro importanza nella nostra vita quotidiana. Il Parco La Mandria aderisce all’iniziativa domenica 27 novembre con l’attività Cercatore di alberi. Accompagnati dall’esperto Tiziano Fratus e dalla Guida del Parco Andrea Beretta, sarà possibile scoprire gli alberi di maggiori dimensioni ed età dislocati nelle aree chiuse al pubblico del Parco.

Ritrovo Cascina Brero, ingresso dedicato Via Scodeggio – Venaria ore 14.00
Durata 3 ore circa
Abbigliamento idoneo per escursioni
Prenotazione obbligatoria
Costo: gratuito
In caso di maltempo l’attività sarà comunque svolta al coperto con attività e una proiezione sul tema.

IL GIROGHIRO “novità”
Trekking al crepuscolo per i più piccini

Le STRIE e il Parco La Mandria sono lieti di presentare una nuova iniziativa dedicata ai più piccini dal titolo “Il Giroghiro”.

Anche il sole va in letargo come il ghiro? Con l’arrivo dell’inverno il crepuscolo arriva presto ma poco male, insieme alle guide del parco sarà possibile comunque addentrarsi nel parco per scoprire le abitudini crepuscolari della fauna selvatica e le capacità di adattamento degli animali alle varie condizioni climatiche.

Una facile escursione adatta a tutta la famiglia!

Prenotazione obbligatoria.
Partenza Ingresso Ponte Verde ore 16.30
minimo 8 massimo 15 partecipanti
Costo: 6€ intero, 4€ ridotto
Durata: 2 ore circa
Abbigliamento idoneo per escursioni.
In caso di maltempo l’attività sarà rimandata a data da destinarsi.

Per informazioni e prenotazioni:
Punto Informativo Ponte Verde
tel. 0114993381
info@parcomandria.it
www.parcomandria.it

Tags: , , , , , , , , , , ,