MENU

11 febbraio 2016

Ski Race & Nordic Ski · action · Alto Adige · Gran Fondo Val Casies · sci di fondo · sci nordico · ski marathon · Val Casies

GRAN FONDO VAL CASIES. Itinerario di gara completato!

Gran Fondo Val Casies. Fonte: press evento

Gran Fondo Val Casies. Fonte: press evento

GRAN FONDO VAL CASIES:  TRACCIATO COMPLETATO PER LA SKI MARATHON ALTOATESINA

La neve è finalmente scesa a San Martino di Casies (BZ), favorendo il completamento dei rimanenti chilometri di tracciato della 33^ Gran Fondo Val Casies  in programma il 20 e 21 febbraio.

A causa della cancellazione di molte gare europee per assenza di neve, in sfida alla ski-marathon altoatesina ci saranno molti dei migliori atleti al mondo in rappresentanza di 33 nazioni. La competizione, oltre ad essere valevole per i prestigiosi circuiti Euroloppet, Gran Fondo Mastertour ed Italian Ranking, permetterà di prender parte alla Coppa Italia, più precisamente nella 30 km di domenica per le donne e nella 42 km per gli uomini.

LE SFIDE

Le contese sportive si disputeranno nell’arco di due giornate, sabato 20 febbraio gara in tecnica classica rispettivamente di 30 e 42 km, seguita dalla MINI Val Casies per le categorie Baby (2007-2008), Cuccioli (2005-2006), Ragazzi (2003-2004), Allievi (2001-2002) e Aspiranti (1999-2000), dedicata agli “apprendisti” dello sci di fondo, quei giovani che saranno il futuro del contest altoatesino. Domenica 21 febbraio confronti in tecnica libera, sempre lungo 30 e 42 km.

Fondisti alle prime armi potranno invece cimentarsi nell’innovativa Just for Fun.

ISCRIZIONI

Proseguono le iscrizioni, che fanno registrare un aumento rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, del 20% generale ed un significativo +25% per quanto riguarda le donne iscritte.

La possibilità di partecipazione è ancora aperta.

 

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , ,