MENU

18 Settembre 2015

Climbing · in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · Trekking · action · Antonio Rossi · arrampicata · beach volley · calate da edifici · calate da palazzi · CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters · Climbing · Collegio Guide alpine della Lombardia · Expo · golf · Milano · sci di fondo · sport · Sport e montagna in piazza · squash · Trekking · Climbing · Hiking e Trekking · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Vertical · Walking

GRANDE SPORT A MILANO. Tra gli eventi: "Sport e Montagna in piazza", 25-27 settembre

600px-LOCANDINA_SPORT-E-MONTAGNA-IN-PIAZZAIL GRANDE SPORT SBARCA A MILANO. PIAZZA CITTA’ DI LOMBARDIA CAPITALE DELLO SPORT PER DUE WEEKEND

“Per due weekend di fila Piazza Città di Lombardia diventa capitale dello Sport”. Ad annunciarlo l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi.

L’evento aperto a tutti si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 settembre, nella Piazza Città di Lombardia, a Milano, a partire dalle ore 10 fino alle ore 22 di venerdì, mentre il sabato e la domenica fino alle ore 20. L’iniziativa si propone di promuovere la cultura sportiva: non potevano mancare quindi le Guide Alpine di Lombardia che faranno provare alcune delle attività tipiche della montagna. I visitatori potranno sperimentare le vertiginose calate dal settimo piano del palazzo, nel cuore della piazza coperta.

Una parete attrezzata di 8 metri sarà a disposizione di chi volesse provare ad arrampicare, anche per la prima volta, mentre gli Accompagnatori di Media Montagna realizzeranno speciali percorsi esperienziali propedeutici al trekking.

SPORT IN PIAZZA

In Piazza Città di Lombardia tre giorni di festa e grandi eventi sportivi come le finali dell”Expo Champions Tour’, le giornate di sport dedicate alla promozione dei temi dell’Esposizione universale, attraverso l’attività sportiva, il coinvolgimento delle associazioni sportive locali, Sempre nella piazza coperta più grande d’Europa, si terrà il campionato youth di pugilato, i mondiali di biliardo, un trofeo di scherma e i mondiali di biliardo

600PX-beach_milano2015-locandinaDal 18 al 20 di settembre, anche il CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters, ultima tappa del circuito continentale di beach volley. Nella piazza antistante il palazzo della Regione è stato montato  un campo di beach volley dove si alterneranno per tre giorni 16 coppie che si affronteranno nei tre turni di gare”.

IL PROGRAMMA

CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters (18-20 settembre)

Venerdì 18: dalle ore 14.15 in poi qualifiche (ultimo turno previsto ore 18.25). Sabato 19: dalle ore 9 Tabellone principale, 3 turni (ultimo turno previsto ore 18). Domenica 20: 8.30, quarti di finale; 13, 1 semifinale; 14, 2 semifinale; 16.30, finale 3°-4° posto; 17.30, finale 1°-2° posto. A seguire premiazioni

“Sport e Montagna in piazza” (25-27 settembre)

Per la tre giorni sarà possibile calarsi dal Palazzo Lombardia, arrampicarsi su una parete di roccia, praticare sci di fondo, golf, squash. Ci saranno stand dei comprensori sciistici, dei rifugi, e tante altre attrazioni. Per tutti i partecipanti sarà possibile provare le diverse discipline sportive e cimentarsi in nuove attività.

VENERDÌ 25 (10.00 – 22.00) – L’ inaugurazione della tre giorni avverrà alle ore 10.00. durante la mattinata, fino alle ore 14.00, saranno presenti in piazza circa 500 ragazzi dei Licei Sportivi lombardi (in collaborazione con il CIP, Comitato Italiano Paralimpico) ) che useranno le strutture messe a disposizione delle federazioni e dei collegi per la pratica dell’ attività sportiva. Dalle ore 18.00 fino alle 19,00, sul campo da basket, in collaborazione con l’ Olimpia Milano, verranno coinvolte circa 75 associazioni di basket giovanili del territorio lombardo che parteciperanno a una sfida di basket, il Knockout “Fulmine Gigante”, aperta anche ai visitatori dell’ evento e a cui assisteranno i coach delle giovanili di Olimpia. Il vincitore avrà diritto a due biglietti VIP per la prima partita di campionato di Olimpia Milano, prevista al Forum l’11 ottobre. Le attività sportive finiranno intorno alle ore 19,00. dalle ore 20.30, fino alle 22.00, ci sarà un concerto di musica dal vivo.

SABATO 26 – (10.00 – 20.00) – In collaborazione con l’Olimpia Milano, sul campo da basket, si terranno alcuni partite fra diverse squadre. I tre migliori vinceranno due biglietti per la prima partita di campionato di Olimpia Milano, prevista al Forum l’11 ottobre. Durante la giornata, nella zona antistante l’Auditorium, ci sarà la possibilità per il pubblico di provare, con il supporto di personale qualificato, il biliardo sportivo su due biliardi da pratica (in collaborazione con la FIBIS, Federazione Italiana Biliardo sportivo). Dalle ore 12,00 alle ore 20,00, sul campo da calcetto, prima giornata delle finali di Expo Champions Tour (intervallata, alle ore 16,00, da un’ esibizione del gruppo cerimonie delle ginnaste della FIG). Inoltre, sul Ring di Boxe ci sarà il Campionato youth di pugilato, sulle pedane si terrà il Trofeo dell’amicizia categoria under 14 di scherma olimpica mentre in Auditorium ci sarà la prima giornata dei mondiali di biliardo. Dalle ore 17-18,15, sul Palco del Consorzio Adamello ski, ci sarà la premiazione dei maestri di sci (in collaborazione con Collegio Maestri sci)

DOMENICA 27 – (10.00 – 20.00) – In collaborazione con la federazione Motociclismo, verrà allestito un circuito per la prova delle minimoto elettriche da trial. Dalle ore 10,00 alle ore 20,00 circa sul campo da calcetto, si terrà la seconda e ultima giornata delle finali di Expo Champions Tour (premiazioni previste intorno alle ore 20,00). Sul Ring di Boxe si svolgerà, inoltre, la seconda giornata del Campionato Youth di pugilato mentre in Auditorium, la seconda giornata dei mondiali di biliardo.

Ulteriori info

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,