MENU

4 Dicembre 2015

Cult · Ambiente e Territorio · cinematografia di montagna · Cult · documentari · experience · film · Grande Guerra · Guerra Bianca · guerra in montagna · Lecco · Lombardia · Roger A. Fratter · storia

GUERRA BIANCA. Presentazione del docu-film. Lecco, 15 dicembre 2015

600px-guerra-bianca-locandina

“GUERRA BIANCA”. STORIA E MEMORIA NEI LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA IN LOMBARDIA. PRESENTAZIONE DEL FILM DOCUMENTARIO A LECCO

Martedì 15 dicembre alle ore 21, presso la Sala Don Ticozzi, di via Ongania 4, a Lecco, sarà presentato il docu-film di Roger A. Fratter“Guerra Bianca”, il racconto intenso di una guerra in parte solo preparata, in parte combattuta a oltre 3.000 metri di quota.

Una narrazione avvincente che si snoda tra documenti di repertorio, scenari di sorprendente bellezza e manufatti storici che si ergono come sentinelle, là dove oggi regna solo il silenzio.

Nel centenario della Prima Guerra Mondiale, il film rende omaggio ai soldati protagonisti di quelle tragiche vicende. E alle montagne, che ne conservano, intatta, la memoria, ricordandoci con discrezione l’immenso valore della pace.

Interverranno:
Cristina Cappellini, Assessore alle Culture, identità e autonomie di Regione Lombardia
Flavio Polano, Presidente della Provincia di Lecco
Claudia Sartirani, Produttore esecutivo
Roger A. Fratter, regista
John Ceruti, Museo della Guerra Bianca

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Tags: , , , , , , , , , , , ,