MENU

21 Gennaio 2016

Boulder · Climbing · in evidenza · Mountain Tube · action · bouldering · Climbing · first ascents · Fontainebleau · Francia · Guillame Glairon Mondet · Le Pied à Coulisse · Video

GUILLAUME GLAIRON MONDET, First Ascent "Le Pied à coulisse" (8c+)

Guillaume Glairon Mondet su  Le Pied à Coulisse, 8c+ a Fontainebleau

Guillaume Glairon Mondet su Le Pied à Coulisse, 8c+ a Fontainebleau

Guillaume Glairon Mondet ha annunciato sulla sua pagina facebook di aver effettuato la prima salita del boulder Le Pied à coulisse, a Rocher Gréau (Fontainebleau), in Francia.

Guillaume suggerisce il grado di difficoltà 8C+ per il problema, che lo colloca come il più duro a Fontainebleau e forse al mondo.

Mondet ci ha lavorato per tre anni prima di riuscire a portare a termine la prima salita:  l’uscita diretta al Chaos.
Per lui, definire il grado, di solito, è la parte più difficile, ma  qui a Fontanbleu è stato più semplice grazie alla sua esperienza in loco e avendo già fatto la maggior parte dei problemi più difficili della foresta. Una cosa è chiara per lui: il problema sembra essere di un livello di difficoltà nuovo nella foresta, molto più difficile rispetto alle altre cose che ha già fatto.

Dice Mondet: Non potrò mai dire di aver scalato il masso più difficile del mondo, ma penso che molte cose lo rendano complesso. Mi auguro che il “mondo” delle stelle del boulder ci provi, … so che molti di loro arriveranno nella foresta prestissimo .. !!

Approfondimento

Tags: , , , , , , , ,