MENU

12 Febbraio 2013

Uncategorized · ghiaccio svizzero

Ho letto Ghiaccio Svizzero

Quando per un po’ di tempo sei costretto a non poter andare per pareti e cascate, poco o tanto che sia, accade l’irreparabile… Diventi un “fagocitatore” di guide! È normale… c’è chi si sdraia sul divano a divorare kg di cioccolato e chi invece sfoglia febbrilmente pagine di libri fotografici in grado di regalare sogni e placare per qualche settimana quella fame.

È il caso di Ghiaccio Svizzero… una guida da leggere, usare, consumare. Una serie di foto davvero utili dal punto di vista tecnico, perfette per far venire l’acquolinina in bocca a qualsiasi scalatore… anche a quello abituato a considerare i liquidi solo se congelati verticalmente!

copertina

Il libro propone una quantità di percorsi su tutti i livelli, sia in canton Ticino, sia in canton Grigioni, garantendo davvero la possibilità di poter trovare la cascata ideale che risponde al gusto di chiunque.

La guida è suddivisa in schede, semplici e sintetiche, con cartine pratiche perfette per ritrovar le linee ed immagini globali di ogni salto.

Uno schema affidabile e pratico, esattamente come la becca di una buona picca. Fa davvero venir voglia di prendere e partire subito.

L’autore è Mario Sertori, celebre guida alpina con più di vent’anni di professione all’attivo per i suoi ramponi, conosciuto per i suoi eccellenti libri e per esser stato caporedattore per ben tre ani di up-climbing.com. Al suo attivo ha la ripetizione di cascate nei posti più leggendari del mondo e vanta anche una notevole attività esplorativa.

Direi proprio che questo libro mi ha colpito!

Tags: