MENU

12 Gennaio 2016

Bellavite · Mountain Book · Narrativa · Bellavite · Cult · experience · I doni della montagna · Mountain Book · Oreste Forno · Narrativa

I DONI DELLA MONTAGNA di Oreste Forno

288px-i-doni-della-monagna-cover“I DONI DELLA MONTAGNA”. IN LIBRERIA

La montagna è una fonte inesauribile di doni. Questo è il motivo per cui tantissime persone ne sono attratte, nonostante i pericoli, nonostante la fatica.

Lo racconta bene l’alpinista e scrittore Oreste Forno, nel suo ultimo libro “I doni della montagna”, pubblicato a ottobre da Bellavite Editore, ricco di splendide immagini fotografiche associate a pensieri che conquistano.

Il libro nasce per spronare alla montagna, ma anche per dare una risposta a chi ancora si chiede: “Chi glielo fa fare?”.

ORESTE FORNO

Giornalista pubblicista e socio accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, è nato a Berbenno di Valtellina il 30 dicembre 1951.
Ha lavorato per  l’IBM che ha lasciato dopo 17 anni per dedicarsi a tempo pieno alla montagna. E’ stato in quel periodo che, grazie alla collaborazione con riviste e giornali, e ai primi libri, è diventato giornalista-pubblicista e socio accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.
Nel 1996, al rientro dall’Himalaya, ha dato vita a una casa editrice (Mountain Promotion), lasciata sette anni dopo per il lavoro di guardiano delle dighe, scelto per continuare a vivere in montagna.
In campo sociale, ha insegnato per diversi anni alla scuola del CAI, come istruttore nazionale di scialpinismo, mentre in seguito ha fondato l’associazione Onlus “Cime di che lavora per la pace tra i popoli e la solidarietà.

 

I DONI DELLA MONTAGNA
Autore: Oreste Forno
Fotografie: Oresete Forno
Editore: Bellavite Editore – Missaglia (LC), ottobre 2015
Pagine: 128
Prezzo di copertina: 16.50 €

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , ,