MENU

27 Ottobre 2014

Climbing · in evidenza · action · Adam Ondra · arrampicata sportiva · Climbing · Domen Skofic · Giappone · IFSC Climbing World Cup · IFSC World Cup Kranj · Inzai · Jain Kim · lead · Maja Vidmar · Mina Markovic · Sachi Amma · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP INZAI. Oro per Ondra e Kim in Giappone

IFSC Climbing World Cup 2014, Inzai. Podio maschile Lead. Fonte: www.ifsc-climbing.org

IFSC Climbing World Cup 2014, Inzai. Podio maschile Lead. Fonte: www.ifsc-climbing.org

IFSC CLIMBING WORLD CUP: KIM E ONDRA CONQUISTANO L’ORO A INZAI IN GIAPPONE

Si sono tenuti ad Inzai in Giappone, nel fine settimana (25-26 ottobre), i mondiali di arrampicata nella disciplina Lead 2014. Dopo un paio di settimane difficili, i  Campioni del Mondo, Jain Kim e Adam Ondra, sono saliti sul gradino più alto del podio.

Dopo le competizioni delle ultime due settimane a Mokpo e Wujiang, in cui ha chiuso rispettivamente al 6° e 10° posto Jain Kim (KOR) ​​ha dimostrato questa settimana di meritare il titolo 2014.
La Slovenia è salita sul podio con Mina Markovic, medaglia d’oro a Mokpo e Wujiang, con il punteggio di 47+ che le ha assicurato la medaglia d’argento, mentre l’altra slovena Maja Vidmar  è riuscita a respingere gli altri finalisti aggiudicandosi il bronzo con un punteggio di 44+.

Dopo il 9° posto a Mokpo (Corea)  e il 19°  posto a Wujiang (Cina), Adam Ondra (CZE), questa settimana ha iniziato la sua redenzione chiudendo 2° in semifinale e vincendo l’oro con il punteggio finale di 49 punti.

Sachi Amma (JPN), in competizione per la prima volta nel 2014 nel suo paese d’origine, il Giappone, ha vinto la medaglia d’argento con un punteggio finale di 45 punti.  Lo sloveno Domen Skofic  ha completato il podio al terzo posto con un punteggio di 34+ punti.
Prossima tappa: Kranj (SLO)
La stagione dell’ IFSC World Cup 2014 si concluderà a Kranj, in Slovenia, con la gara Lead.  Kranj sarà determinante per determinare la classifica generale Lead di Coppa del Mondo.

Info: www.ifsc-climbing.org

600px-lead-ifsc-climbing-world-cup-inzai-2014-risultati

Tags: , , , , , , , , , , , , ,