MENU

18 Giugno 2013

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Mountain Park · Parchi del mondo · Alpenzoo · Ambiente e Territorio · Austria · experience · fauna alpina · flora · Innsbruck · Karwendel · parchi alpini · Parco alpino del Karwendel · proposte per bambini · proposte per famiglie · vacanze · zoo alpini · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Parchi del mondo

INNSBRUCK: "ALPENZOO" Lo zoo alpino più alto d'Europa

Per chi, con prole,  sta organizzando una vacanza  in Austria, nei pressi di Innsbruck, non perda la visita all’Alpenzoo. Uno spunto perché la vacanza diventi indimenticabile anche per i vostri bambini.

L’avventura comincia già con il viaggio: si parte dal centro della città con la splendida funicolare realizzata da Zaha Hadid in perfetta armonia con il paesaggio e in pochi minuti si raggiunge l’Alpenzoo, lo zoo alpino più alto d’Europa, che ospita oltre 150 specie di animali, che avevano o hanno tuttora il loro habitat nelle Alpi.

Orsi, linci, lupi, ma anche bisonti, aquile e la riserva degli stambecchi, allestita come zona rocciosa percorribile a piedi da tutti i visitatori, che potranno così vedere gli animali senza recinti e barriere.

I visitatori più giovani avranno a disposizione il parco giochi degli orsetti e la parete attrezzata per arrampicate “al nido d’aquila”, dove scatenarsi in libertà. La salita con la funicolare può poi proseguire per la splendida terrazza panoramica Seegrube, fino a raggiungere i 2.256 metri (il tutto in meno di mezz’ora dal centro storico) e ritrovarsi così nel cuore del Parco alpino del Karwendel, una zona alpina di importanza internazionale.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,