MENU

14 Aprile 2014

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Damiano Lenzi · Hildegunn Gjertrud Hovdenak · ISMF World Cup Ski Mountaineering · Kilian Jornet Burgada · Laetitia Roux · Maude Mathys · Norvegia · scialpinismo · Sophie Dusautoir Bertand · Trofeo Scarpa · Tromso · William Bon Mardion · Ski · Ski Touring e Ski Alp

ISMF WORLD CUP SKI MOUNTAINEERING 2014. Lenzi e Roux vincono la Coppa del Mondo

ISMF WORLD 2014. A DAMIANO LENZI E LAETITIA ROUX LA COPPA DEL MONDO

ISMF World Cup Ski Mountaineering 2014 - Sprint Race - fonte ISMF

ISMF World Cup Ski Mountaineering 2014 – Sprint Race – fonte ISMF

Damiano Lenzi e Laetitia Roux hanno vinto la Coppa del Mondo ISMF 2014 generale. La francese si è aggiudicata anche la Sprint Race, mentre la gara maschile è stata annullata a causa di un problema tecnico .

Ieri mattina a Tromsø (Norvegia), si è svolta  l’ ultima prova dell’ ISMF World Cup Ski Mountaineering – Trofeo Scarpa 2014 . Purtroppo dopo la manche di qualificazione, a causa di un problema tecnico, la giuria ha deciso di annullare la gara maschile. Non avendo assegnato i punti di qualificazione per la Coppa del Mondo, la classifica rimane quella in essere dopo la gara Individuale di sabato.

Nella classifica femminile Axelle Mollaret, Jennifer Fiechter, Veronika Swidrak, Martina Valmassoi, Sophie Dusautoir Bertrand, Valentine Fabre, Anna Figura, Marion Maneglia, Emelie Forsberg, Maude Mathys, Hildegunn Gjertrud Hovdenak e Laetitia Roux hnno  raggiunto le semifinali, e Laetitia Roux, Anna Figura, Marion Maneglia, Emelie Forsberg, Maude Mathys e Hildegunn Gjertrud Hovdenak,  le finali .

CRONACA DELLA GARA

Dopo una brutta partenza, sul tratto a piedi,  Laetitia Roux ha superto la norvegese Hildegunn Gjertrud Hovdenak che, fino a quel momento, era stata in testa. Roux non ha commesso alcun errore sulla discesa e ha tagliato il traguardo con il tempo di 4’04 ”. Seconda Hildegunn Gjertrud Hovdenak, mentre Maude Mathys è giunta terza.

Laetitia Roux con 1.000 punti vince la Coppa del Mondo generale davanti a Maude Mathys (700 punti) e Sophie Dusautoir Bertrand con 522 punti .

Per quanto riguarda la categoria maschile l’italiano Damiano Lenzi porta a casa la Coppa del Mondo generale con 549 punti, Kilian è secondo con 538 punti, mentre William Bon Mardion sale sul terzo gradino del podio con 484 punti .

L’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A DAMIANO LENZI

Classifica Sprint Race femminile
Risultati ISMF World Cup 2014

Tags: , , , , , , , , , , , ,