MENU

22 Dicembre 2014

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · 8000 · action · Adam Bielecki · Alpinismo e Spedizioni · Denis Urubko · K2 · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

K2. Rinviato il permesso ad Urubko e al suo team

Denis Urubko. Fonte: www.explorersweb.com

Denis Urubko. Fonte: www.explorersweb.com

Dopo mesi di preparazione fisica, mentale e finanziaria per tentare il K2 dal versante Nord, in inverno, Denis Urubko e il suo team hanno ricevuto improvvisamente una e-mail, proprio prima della partenza, che informava che il permesso era stato ritirato.

Secondo quanto riportato su www.explorersweb.com, il 18 dicembre, questo il testo della comunicazione giunta a Denis Urubko: “Caro signor Denis, dopo un consulto abbiamo deciso di annullare il permesso al vostro team per salire il K2. Buona fortuna! Spero che ci vedremo per una tazza di tè! Tutto il meglio! Cordiali saluti dallo Xinjiang,  Mr. Lee”.

Il team si sta attivando con le autorità competenti per risolvere la questione.

Da un ultimo aggiornamento, sembra che il permesso sia stato rilasciato, ma con un ritardo di due settimane. Un post del polacco Adam Bielecki, riportato su Facebook, comfermerebbe: “Dovrei arrabbiarmi, ma tutto sommato sono contento. A causa della burocrazia cinese, l’inizio del viaggio è ritardato di circa 2 settimane, quindi andrò in vacanza con la mia famiglia”

Tags: , , , , , ,