MENU

20 Febbraio 2014

Ambiente e Territorio · Freeride & Freestyle · in evidenza · Ambiente e Territorio · Click on the mountain · concorsi fotografici · Courmayeur · Daniel Roennbaeck · experience · Killer Loop photo contest · Marius Schwager · Monte Bianco · Tero Repo · Tim Lloyd · Freestyle e Freeride · Ski · Ambiente e Territorio

KILLER LOOP CLICK ON THE MOUNTAIN 2014. Annunciati i 4 fotografi in competizione

KILLER LOOP CLICK ON THE MOUNTAIN 2014. I 4 FOTOGRAFI UFFICIALI DEL CONTEST FOTOGRAFICO

Dal 25 di febbraio al 1° di marzo quattro dei migliori fotografi d’azione al mondo si daranno battaglia ai piedi del Monte Bianco per creare il miglior portfolio fotografico riguarndante azione, panorama e lifestyle.

Annunciati ufficialmente tutti i quattro fotografi del “Killer Loop  Click On The Mountain by Courmayeur Mt. Blanc”, la più prestigiosa competizione fotografica delle Alpi. Ad aggiungersi ai tre fotografi invitati – Tero Repo dalla Finlandia, Daniel Rönnbäck dalla Svezia e Tim Lloyd dalla Gran Bretagna – il tedesco Marius Schwager.

Residente a Innsbruck, Austria, è uno delle menti dietro il noto progetto powderguide.com. Marius Schwager si aggiudica l’invito vincendo il Killer Loop online photo contest ospitato da downdays.eu, imponendosi su un numero considerevole di talentuosi fotografi che hanno presentato i propri scatti. Il suo portfolio si è imposto nelle valutazioni grazie alla creatività compositiva e al perfetto bilanciamento tra azione, panorami mozzafiato e lifestyle convolgente.
Queste caratteristiche entreranno sicuramente in gioco ai piedi del Monte Bianco nei tre giorni di shooting durante i quali ogni fotografo dovrà produrre un portfolio di venti immagini. Ogni portfolio verrà poi giudicato da una giuria di professionisti ed esperti di settore.

Vincere sarà tutt’altro che facile dal momento che tutti i fotografi in gara sono professionisti e talentuosi.

I FOTOGRAFI

Tero Repo si è fatto conoscere come fotografo di freeride seguendo grandi nomi del panorama come Xavier de le Rue e Sam Smoothy, e collezionando un considerevole numero di copertine sulle riviste di tutto il mondo. Daniel Rönnbäck è in continua crescita – non ha alcun problema a seguire gli atleti sui ripidi versanti delle montagne – catturando così momenti unici.
Tim Lloyd impressiona per la sua versatilità, dagli shooting con Level1 production al trail running, ha lavorato con i migliori atleti al mondo. Tutti avranno tre giorni di tempo per comporre il loro portfolio: un giorno a Courmayeur tra la Cresta d’Arp e i boschi della Val Vèny , un giorno verso Punta Helbronner per i numerosi itinerari freeride, concludendo poi con una incredibile giornata in elicottero verso la zona più selvaggia della Vetta d’Europa. Ogni fotografo sarà accompagnato da uno skier professionista, uno snowboarder professionista, una Guida Alpina e da un local rider scelto tra i maestri della Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur.

Sarà emozionante vedere come i team riusciranno a interpretare e catturare le tante anime del Monte Bianco, con immagini uniche e spettacolari.

PREMIAZIONI

Il miglior portfolio verrà presentato e premiato in occasione della serata conclusiva presso il Jardin de l’Ange, nel centro di Courmayeur, sabato 1° marzo alle ore 18:00.
Sarà un evento da non perdere; assieme all’incredibile mostra esposizione fotografica esposta su monitor  e ai video filmati durante la settimana di gara.

Lieteranno la serata dell’ottima musica e tanto divertimento.

Ulteriori info: www.clickonthemountain.com

Tags: , , , , , , , , , ,