MENU

18 Maggio 2015

in evidenza · Insight · Ambiente · Ambiente e Territorio · Associazione Le Tracce · Castiglione delle Stiviere · Collina di Lorenzo · experience · Fausto De Stefani · La musica ascolta il bosco · Le Orme · letture · montagna · musica · nepal · solidarietà · terremoto in Nepal · Tolo Marton

LA MUSICA ASCOLTA IL BOSCO. Tolo Marton al bosco di Fausto De Stefani. Castiglione delle Stiviere (MN), 2 giugno 2015

Fausto De Stefani. Fonte: pagina facebook De Stefani

Fausto De Stefani. Fonte: pagina facebook De Stefani

LA MUSICA ASCOLTA IL BOSCO: UN CONCERTO CON LETTURE,  IN AIUTO ALLE POPOLAZIONI DEL NEPAL COLPITE DAL TERREMOTO DEL 25 APRILE

L’ Associazione Le Tracce, in collaborazione con l’alpinista Fausto De Stefani, organizza per martedì 2 giugno, alle ore 16, presso la Collina di San Lorenzo a Castiglione delle Stiviere (MN), l’evento “La musica ascolta il bosco”.

Un concerto con il chitarrista Tolo Marton (ex Le Orme, reduce da un tour americano) che sarà accompagnato da letture e un intervento di Fausto De Stefani.

 

LA “COLLINA DI SAN LORENZO”

La “Collina di Lorenzo” (via Finchetto, loc. Pedercini – Castiglione delle Stiviere) è un luogo di straordinaria valenza, con campi aridi, tipì, tirolesi, percorsi didattici, animali, capanne, un bosco, un laghetto e altro ancora, dove ogni anno Fausto De Stefani ospita gratuitamente trenta-quarantamila bambini e ragazzi delle scuole che qui svolgono attività didattiche volte alla comprensione e alla conoscenza del valore della terra, dell’ambiente e della natura.

Quello che poi la “Collina di Lorenzo” genera, e che ha un’ altra straordinaria valenza, è che i ragazzi italiani dopo aver conosciuto e saputo dell’ impegno di Fausto con i bambini di strada a Kirtipurn (Nepal), a loro volta si attivano per contribuire ad aiutarli fattivamente.
Come a dire: così lontani, ma così vicini, grazie ad un bosco.

La giornata, visto gli ultimi accadimenti in Nepal e l’impegno di Fausto per le popolazioni himalayane (in tempi non sospetti), sarà anche l’ occasione per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.

Chi volesse può cogliere l’ opportunità per visitare il bosco didattico prima del concerto giungendo sul posto anche al mattino o nel primo pomeriggio.

NOTE

Visto il contesto agricolo in cui si trova il luogo del concerto, si invitano i partecipanti alla condivisione delle auto, in modo da attenuare l’ impatto ambientale. Si prega inoltre di parcheggiare riaspettndo le proprietà e se possibile giungere sul posato con largo anticipo (ore 14.00).

Ingreso a Offerta Responsabile.

Ulteriori info: letracce@libero.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,